Gp Spagna 2024: Verstappen vince ancora ma sempre di pochissimo. Ferrari 5° e 6°.

Gp Spagna 2024
Crediti foto: Rudy Carezzevoli/Getty Images/Red Bull Content Pool

Gp Spagna 2024. Max Verstappen trionfa al Gran Premio di Spagna, conquistando la sua terza vittoria consecutiva a Catalogna. La Ferrari delude, terminando la gara solo in quinta e sesta posizione.

Alla partenza, Lando Norris con la sua McLaren ha difeso strenuamente la prima posizione, ma alla prima curva è stato superato sia da Verstappen che da George Russell, con quest’ultimo che da quarto è balzato in testa.

Grazie ai vari pit-stop e sorpassi, Max Verstappen ha preso il comando della gara davanti a Norris. Il duo ha continuato a migliorare i tempi, e l’inglese è riuscito a ridurre il distacco da 8 a 2 secondi. Come a Imola, mancavano solo un paio di giri per il sorpasso. Alla fine, Verstappen vince ancora, segnando la sua seconda vittoria consecutiva, mentre Norris conquista il secondo posto per la seconda volta di fila.

LEGGI ANCHE: Flavio Briatore torna in F1 – nuovo ruolo di Consigliere Esecutivo per il team Alpine

Lewis Hamilton torna sul podio grazie a un grande sorpasso finale su George Russell, offrendo una prestazione eccellente con la sua Mercedes. George Russell chiude quarto, finendo a soli tre decimi davanti a Charles Leclerc, che è quinto con la Ferrari.

Carlos Sainz si classifica sesto, con le Ferrari che concludono la gara come avevano iniziato. Sergio Perez è ottavo, a quasi un minuto dal leader, mentre Pierre Gasly ed Esteban Ocon occupano rispettivamente la nona e la decima posizione.

Gp Spagna 2024: Verstappen vince ancora ma sempre di pochissimo. Ferrari 5° e 6°.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *