Gp Silverstone 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

2
Gp Silverstone 2022

Settimana prossima assisteremo al GP di Gran Bretagna del 2022 a Silverstone, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?

La Ferrari va a Silverstone dietro ad entrambe le Red Bull nel campionato piloti e costruttori. La casa di Milton Keynes ha vinto tutte le gare dall’Australia, ultima vittoria della rossa.

Ora tocca a Silverstone, decimo Gp di F1 del 2022, una pista con curve velocissime e lunghi rettilinei. Ferrari, come abbiamo visto negli scorsi gp il dritto non è il suo punto forte, mentre le curve lo sono.

Red Bull invece è molto più competitiva nei rettilinei, mentre in curva fanno fatica. Inoltre, la F1-75 è molto forte in frenata con Red Bull più veloce in trazione.

LEGGI ANCHE: Opinioni e pensieri sul Gp del Canada di F1 del 2022

Il circuito inglese ha molte curve veloci, soprattutto nel secondo settore, quindi immagino che la rossa vada meglio lì. Il primo settore presenta due rettilinei abbastanza corti e alcune curve veloci, quindi anche lì la rossa può andar forte. L’ultimo settore, invece, ha un lunghissimo rettilineo, quindi quello potrebbe essere il punto forte Red Bull.

Però, come sappiamo la monoposto di Milton Keynes dovrebbe portare aggiornamenti, quindi tutto potrebbe cambiare.

2 thoughts on “Gp Silverstone 2022: favorita Ferrari o Red Bull?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Peugeot 408: ecco il nuovo crossover del leone

Mer Giu 22 , 2022
TweetSharePin Peugeot presenta la nuova 408, è la prima di una nuova specie, sia nella storia del Marchio del Leone che nel mercato automobilistico nel suo complesso. Nuovo Peugeot 408 debutterà sul mercato all’inizio del 2023. Modello dalle ambizioni globali, sarà prodotto prima in Francia, a Mulhouse, per il mercato […]