Gp Imola: Pirelli svela il trofeo per il Gp dell’Emilia Romagna.

Trofeo Imola Gp

Pirelli ha svelato oggi il trofeo per il Gp di Formula 1 Del Made In Italy E Dell’emilia Romagna 2021 a Imola. Il title sponsor Pirelli ha voluto dare un senso all’idea del “Made In Italy” presentando dei magnifici trofei a forma di fulmine per il Gran Premio di domenica.

LEGGI ANCHE: Gp Imola di F1 2021: Orari e programmi.

I trofei raffigurano una saetta stilizzata e sono stati realizzati in una fonderia artistica tramite una fusione di alluminio per poi essere lucidati a specchio. Le varie fasi di produzione hanno previsto la modellazione e lo sviluppo digitale della forma, la stampa 3D in scala uno a uno e a seguire il passaggio nella fonderia che ha realizzato la fusione con la tecnica della cera persa. Come dichiarato dall’artista, il progetto dei trofei è nato a seguito di una riflessione sulla bellezza delle auto da corsa degli anni ’50.

Alice Ronchi: “Ragionando in termini di potenza, di velocità, di tensione, di forza ho individuato nel simbolo della saetta quello che per me è un simbolo che può racchiudere tutti questi aspetti. L’iconografia principale che ha ispirato questo lavoro è Zeus, le divinità, la Grecia. Con il trofeo spero di aver portato di nuovo un aspetto narrativo. Attraverso un’interpretazione e la sintesi di quelli che sono i riferimenti chiave del Gran Premio, tramite la saetta e il suo riferimento narrativo-mitologico di Zeus volevo portare una componente narrativa e altamente espressiva.”

Ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Elkann annuncia: "Ferrari elettrica arriva nel 2025."

Gio Apr 15 , 2021
TweetSharePinDurante l’assemblea degli azionisti il presidente della Ferrari John Elkann ha fatto sapere che la prima rossa elettrica arriverà nel 2025. “Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi”, afferma il presidente. “Tutto quello che nel vostro […]