Gp del Brasile fino al 2030, annunciato il rinnovo.

Gp del Brasile fino al 2030
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Gp del Brasile fino al 2030. La Formula 1 ha annunciato un’estensione di cinque anni per il Gran Premio di San Paolo, che ora rimarrà nel calendario della F1 fino al 2030.

Il circuito di Interlagos, noto ufficialmente come Autodromo Jose Carlos Pace in onore del vincitore della gara del 1975, è un punto fisso nel programma della Formula 1 da oltre mezzo secolo ed è considerato uno dei circuiti più iconici al mondo.

Interlagos ha visto svolgersi alcuni dei momenti più memorabili nella storia della Formula 1, tra cui la straordinaria vittoria di Ayrton Senna nel 1991, il trionfo di Kimi Raikkonen nel 2007 nel Campionato del Mondo e la battaglia epica tra Lewis Hamilton e Max Verstappen nel 2021.

LEGGI ANCHE: Brasile F1 Sprint 2023, ecco cosa c’è da sapere

Nel 2022, il Gran Premio ha attirato un pubblico numeroso, con ben 235.000 appassionati durante un entusiasmante fine settimana di gare. In quell’occasione, George Russell ha trionfato sia nella Sprint di F1 che nel Gran Premio, salendo per la prima volta sulla vetta del podio in carriera nella Formula 1. Inoltre, Kevin Magnussen ha conquistato la sua prima pole position in carriera per la Sprint di F1.

Questa estensione del Gran Premio di San Paolo segue gli ingenti investimenti effettuati dall’amministrazione del sindaco di San Paolo Nunes, che sta lavorando per trasformare il circuito di Interlagos in un luogo adatto ad ospitare eventi di intrattenimento più ampi, tra cui concerti musicali.

Gp del Brasile fino al 2030, annunciato il rinnovo.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *