Gp Abu Dhabi: Nikita Mazepin positivo al Covid-19, non parteciperà alla gara.

Il pilota Haas Nikita Mazepin salterà il Gp Abu Dhabi, l’ultima gara dell’anno, dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Haas ha dichiarato: “Nikita sta fisicamente bene, essendo stato asintomatico, ma ora si autoisolerà e aderirà alle linee guida delle autorità sanitarie pubbliche competenti, con la sicurezza come priorità assoluta per tutte le parti interessate.

“Uralkali Haas F1 Team augura ogni bene a Nikita e non vediamo l’ora che torni in pista all’inizio del 2022 per i test pre-stagionali”.

LEGGI ANCHE: Il Gp di Abu Dhabi rimarrà in F1 fino al 2030.

Con Nikita Mazepin positivo al Covid-19 nella giornata di domenica la Haas è obbligata a correre con una sola vettura nel Gp di Abu Dhabi. Il pilota di riserva Pietro Fittipaldi è ad Abu Dhabi, tuttavia, poiché il brasiliano non ha preso parte ad almeno una sessione questo fine settimana, non può sostituire il russo.

Haas: “Non ci sarà alcun pilota sostitutivo ai sensi dell’articolo 31.1 del Regolamento Sportivo FIA Formula 1 2021, che vieta a qualsiasi pilota di iniziare la gara che non abbia preso parte ad almeno una sessione di prove libere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Griglia di partenza del Gp di Abu Dhabi 2021.

Dom Dic 12 , 2021
TweetSharePinDopo la magnifica qualifica di ieri andiamo a vedere come si presenta la griglia di partenza del Gp di Abu Dhabi 2021: LEGGI ANCHE: Qualifica, Gp Abu Dhabi – Verstappen pazzesco in pole, Hamilton 2°. Ferrari 5° e 7°. POS PILOTA TEAM 1 Max Verstappen RED BULL RACING HONDA 2 Lewis Hamilton […]