Gara Catalogna MotoGp 2023: Doppietta Aprilia, ritiro Bagnaia.

Gara Catalogna MotoGp 2023
Crediti foto: Aprilia

Gara Catalogna MotoGp 2023. L’Aprilia Racing ha conquistato una fantastica doppietta al Gran Premio di Catalogna, un Gp che ha visto anche il ritiro di Bagnaia.

Subito dopo la partenza, mentre era in testa alla gara, il pilota italiano è caduto in uscita dalla curva 2. La caduta in sé è stata preoccupante, ma ciò che ha reso la situazione ancora più critica è stato il fatto che una KTM gli è andata sopra alle gambe mentre giaceva a terra.

LEGGI ANCHE: Orario Gp Monza F1 2023 – oggi giorno di gara.

L’incidente ha suscitato paura e apprensione tra i fan del MotoGP e gli appassionati del motorsport in generale. La scena è stata agghiacciante, ma fortunatamente, Bagnaia è cosciente, il problema saranno le gambe.

Dopo la bandiera rossa la gara è ripartita, con i due dell’Aprilia che hanno dominato, prima con Vinales dopo con Aleix Espargaro. Infatti, proprio quest’ultimo ha vinto il Gran Premio di Catalogna davanti al suo compagno di squadra.

Terza piazza per Jorge Martin della Pramac Racing. Johann Zarco ha chiuso la corsa in quarta posizione davanti a Miguel Oliveira. Alex Marquez ha concluso la corsa in sesta posizione davanti a Fabio Quartararo.

Jack Miller è ottavo davanti Fernandez. Fabio Di Giannantonio cha chiuso la top 10.

Gara Catalogna MotoGp 2023: Doppietta Aprilia, ritiro Bagnaia.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *