Frederic Vasseur: chi è il team principal dell’Alfa Romeo F1

Frederic Vasseur
Crediti foto: Alfa Romeo

Frederic Vasseur è un ingegnere francese ed è Team Principal dell’Alfa Romeo Racing ORLEN, girano voci che dal 2023 potrebbe essere TP della Scuderia Ferrari.

Frederic Vasseur nasce in Francia nel 28 maggio 1968, lui è un ingegnere francese, Managing Director & CEO e Team Principal della Sauber oggi Alfa Romeo Racing ORLEN e futura Audi.

Il Team Principal francese dell’Alfa Romeo è entrato nel mondo della F1 durante la stagione 2016 con il team Renault F1. Si è dimesso a fine stagione dopo diversi disaccordi su come gestire il team con l’amministratore delegato, Cyril Abiteboul.

LEGGI ANCHE: Gp del Brasile 2022 F1 – screzio fra i piloti Red Bull

Il 12 luglio 2017, Peter Sauber ha annunciato di aver assunto Frédéric Vasseur come amministratore delegato di Sauber Motorsport AG e Team Principal del team Sauber F1 Team.

Grazie a lui molti big del Motorsport hanno approdato in F1 come Hamilton, Rosberg, Russell e Charles Leclerc.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Alfa Romeo, ecco i prezzi delle nuove Giulia e Stelvio

Ven Nov 25 , 2022
TweetSharePin Alfa Rome, dopo la presentazione delle nuove Giulia e Stelvio, ha aperto gli ordini di queste nuove vetture italiane. Alfa Romeo Giulia e Stelvio, i due modelli pluripremiati italiani hanno grandi novità con il nuovo restyling. Novità più grande rappresentata dai gruppi ottici anteriori. Su entrambe le vetture, infatti, […]
Alfa Romeo, ecco i prezzi delle nuove Giulia e Stelvio