FP2 Jeddah 2024: Incidente sfiorato tra Hamilton e Sargeant, ecco le conseguenze.

FP2 Jeddah 2024: Incidente sfiorato tra Hamilton e Sargeant, ecco le conseguenze.
Crediti foto: Mercedes AMG F1

FP2 Jeddah 2024: Incidente sfiorato tra Hamilton e Sargeant. Lewis Hamilton è stato multato di 15.000 euro per aver ostacolato Logan Sargeant durante le FP2 del Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Hamilton stava completando un giro lento quando Sargeant, impegnato in un giro veloce, si è avvicinato alle sue spalle. Il pilota della Mercedes non ha ricevuto alcuna comunicazione dal suo team e ha bloccato la traiettoria di Sargeant, che ha dovuto evitare l’impatto con una manovra azzardata, uscendo fuori pista.

LEGGI ANCHE: GP Jeddah F1 2024 su TV8, orari.

Gli stewards hanno analizzato l’incidente e hanno ritenuto che la responsabilità fosse da attribuire alla Mercedes. Nel comunicato stampa si legge: “Ci è stato chiaro che la squadra della vettura 44 (Hamilton) non era riuscita ad avvertire il proprio pilota del fatto che la vettura 2 (Sargeant) stava arrivando con il suo giro veloce.

“Si è trattato di un grave errore da parte del team, soprattutto considerando le velocità su questo circuito e la natura della curva 11, che si trova alla fine di una serie di curve ad alta velocità in cui la visibilità del pilota è ridotta. Lanciamo quindi un warning al pilota e infliggiamo una multa di 15.000 euro alla squadra.”

FP2 Jeddah 2024: Incidente sfiorato tra Hamilton e Sargeant, ecco le conseguenze.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *