FP1 Canada 2024: Norris migliore sul bagnato, Ferrari in top 3.

FP1 Canada 2024: Norris migliore sul bagnato, Ferrari in top 3.
Crediti foto: Chris Graythen/Getty Images/Red Bull Content Pool

FP1 Canada 2024. La prima sessione di prove libere del Gran Premio del Canada è stata condizionata dalla pioggia, che ha limitato l’azione in pista per gran parte del tempo.

A pochi minuti dalla fine, la Ferrari ha deciso di montare gomme rosse su una pista ancora umida, raccogliendo dati preziosi per il weekend, anche se sarà prevista pioggia per il resto delle giornate in pista.

In condizioni così difficili, Lando Norris della McLaren ha registrato il miglior tempo, precedendo il duo Ferrari formato da Carlos Sainz e Charles Leclerc. Lewis Hamilton, al volante della Mercedes, si è classificato quarto, mentre Max Verstappen ha registrato il quinto tempo.

LEGGI ANCHE: La FIA rivela i nuovi regolamenti per la F1 del 2026.

Oscar Piastri, l’altro pilota McLaren, ha ottenuto il sesto tempo, mentre Pierre Gasly dell’Alpine si è piazzato settimo. Valtteri Bottas e Sergio Perez conquistano rispettivamente l’ottavo e il nono posto, con George Russell della Mercedes in decima posizione.

Con le previsioni che annunciano pioggia per il resto del weekend, queste prime prove libere offrono solo un assaggio di quello che ci aspetta a Montreal. I team avranno il loro bel da fare per raccogliere dati e perfezionare i loro set-up in vista delle qualifiche e della gara.

FP1 Canada 2024: Norris migliore sul bagnato, Ferrari in top 3.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *