Formula E svela il nuovo tracciato del circuito del Monaco E-Prix.

Formula E svela il nuovo tracciato del circuito del Monaco E-Prix.

La Formula E, la FIA e l’Automobile Club de Monaco (ACM) hanno svelato il nuovo tracciato per il circuito del Monaco E-Prix 2021, in programma l’8 maggio. Il nuovo tracciato si presenta con una lunghezza di 3,32 Km e con 19 curve. Questo tracciato vedrà le auto 100% elettriche risalire la collina dopo la prima curva a Sainte-Devote e sfrecciare lungo il nuovo tratto che si snoderà tra le famose curve intorno alla Piazza del Casinò, Mirabeau, il tornante del Grand Hotel e Portier.

Il circuito del Monaco E-Prix avrà un diverso posizionamento dei cordoli a Sainte-Devote, e un cambiamento nel tracciato della chicane alla curva 11 sul fronte del porto all’uscita del tunnel. Saranno luci a LED ad illuminare il passaggio delle auto attraverso il famoso tunnel di Monaco, per la prima volta parte del tracciato nella storia del Campionato del Mondo ABB FIA Formula E.

JEAN TODT, PRESIDENTE FIA

“Sono felice di vedere il Campionato del Mondo ABB FIA Formula E di nuovo nel Principato. È nel DNA della serie competere su circuiti urbani e Monaco è una delle piste più iconiche del mondo. Questa disciplina ha una propria identità, ecco perché insieme alla Formula E e all’ACM abbiamo progettato un tracciato su misura che si adatta alle sue particolarità”

LEGGI ANCHE: Gara E-Prix di Roma (Round 4) di Formula E: Vince Vandoorne con la sua Mercedes in una gara piena di colpi di scena.

ALBERTO LONGO, CO-FONDATORE E CHIEF CHAMPIONSHIP OFFICER FORMULA E

“Vedere la Formula E correre intorno al nuovo tracciato del circuito più iconico del mondo segnerà un’altra grande pietra miliare per il Campionato del Mondo ABB FIA di Formula E. Per molti versi, questo circuito è fatto per la Formula E: è un circuito stradale veloce e stretto che vedrà un sacco di opportunità di sorpasso e metterà davvero alla prova la gestione dell’energia del pilota con forti pendenze e sezioni ad alta velocità. La FIA e l’ACM ci permettono di correre su curve ricche di tradizione motoristica e siamo onorati che la Formula E crei la propria storia l’8 maggio”.

Infine, vi ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Prova libera 3 Imola di F1: Verstappen domina, Ferrari 5° e 7°.

Sab Apr 17 , 2021
TweetSharePinUna bellissima prova libera 3 del Gp di Imola 2021 ha visto quattro squadre occupare le prime cinque posizioni, ma è Max Verstappen della Red Bull ad aver piazzato la sua monoposto in prima posizione con un gap di oltre 4 decimi sulla McLaren di Lando Norris secondo, e di […]