Formula E 2023: l’inizio è vicino, grandi novità per questa stagione

Formula E 2023
Crediti foto: Formula E/Sam Bagnall

Formula E 2023: Il motorsport torna in azione nel 2023 con la Formula E, la nuova stagione parte da questa settimana in Messico.

Il campionato mondiale di vetture elettriche torna in azione dopo averci lasciato ad agosto dello scorso anno e lo fa con tantissime novità.

Partendo proprio dai circuiti, la Formula elettrica vedrà partire la stagione in Messico, nel corso dell’anno torneranno anche le piste più “vecchie” come Roma e Monaco. Ma poi si avrà Hyderabad in India, prima volta in assoluto, poi anche Sud Africa (Città del Capo). Poi raggiungeranno le strade del Brasile ed infine l’ultima nuova location si trova negli USA con l’E-Prix di Portland.

LEGGI ANCHE: F1 2023 – Cosa aspettarsi?

Altra novità della stagione 2023 sono i nuovissimi team. Infatti, da quest’anno l’Italia potrà essere rappresentata anche in questa competizione con la Maserati Squadra Corse. In pista anche la McLaren che ha comprato il team Mercedes dello scorso anno. Anche la Cupra fa il suo approdo in questa categoria.

La Formula E 2023 ha un’altra grande novità, le nuove vetture. Infatti, il prossimo campionato segna anche l’inizio dell’attesissima Gen3. Con 350 kilowatt (il 40% in più di potenza rispetto alla Gen2) e una velocità massima di oltre 320 km/h, le nuove auto saranno più leggere e più piccole, consentendo gare ancora più emozionanti.

Formula E 2023: l'inizio è vicino, grandi novità per questa stagione
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *