Flavio Briatore torna in F1, andrà in Alpine.

Flavio Briatore torna in F1, andrà in Alpine.
Crediti foto: Alpine F1 Team

Flavio Briatore torna in F1, andrà in Alpine. Flavio Briatore, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tornerà in F1 con una delle squadre più in difficoltà quest’anno: l’Alpine.

Il grande ritorno di Flavio Briatore in Formula 1 sembra essere ormai ufficiale: l’ex manager di Benetton e Renault, celebre per i successi ottenuti con Michael Schumacher e Fernando Alonso, ha accettato la proposta di Luca De Meo di ricoprire il ruolo di supervisore speciale per il team Alpine, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera.

Il suo compito principale sarà quello di risollevare le sorti della scuderia francese, che finora non ha brillato in questa stagione. Briatore si concentrerà sul rafforzamento del team attraverso una campagna acquisti, che si preannuncia tutt’altro che semplice.

LEGGI ANCHE: F1 2024 – la lotta per il titolo si accende!

Tuttavia, il suo ruolo non prevede un coinvolgimento quotidiano nell’attività in pista. Come riportato dal Corriere della Sera, Briatore avrà un ruolo di supervisione, intervenendo solo nelle decisioni strategiche più importanti.

Inoltre, il suo impegno non è a tempo indeterminato: se entro il 2026 non dovesse essere possibile creare un team Alpine competitivo, Briatore potrebbe decidere di fare un passo indietro.

Flavio Briatore torna in F1, andrà in Alpine.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *