FIAT torna col suo modello più amato: la aspettavamo come i parenti di un detenuto | La prima foto è assurda
Guida al volante - pexels - automotore
Fiat ha deciso: è l’ora del grande ritorno. Sì, ed è tutto vero: torna il modello più amato. Gli appassionati possono esultare: non ci sono dubbi. È dire che la aspettavamo come i parenti di un detenuto. La prima foto è assurda: e fa strabuzzare gli occhi.
Novità su novità, ma anche molta, anzi moltissima tradizione: questo è in fin dei conti uno dei cavalli di battaglia dalle Fiat, e a ben vedere, da sempre.
Il leitmotiv, potremmo dire, attorno a cui si è costruito l’intero ‘spartito’, dell’intero ‘concerto’ di tutta una vita della casa madre di Torino.
Innovare, migliorare, rivoluzionare perfino, in diversi casi: ma senza mai negare o rinnegare il passato. Senza mai chiudergli la porta in faccia.
Anzi, tutto il contrario: come mai, e perché mai dovrebbero farlo? In fin dei conti il successo eterno e intramontabile della Fiat viene proprio dal passato.
Fiat, torna dal passato la più amata delle auto
Modelli unici nel loro stile, nella loro tipologia, che si sono ritrovati ad essere amati e desiderati da generazioni e generazioni. Da sempre, la Fiat, fa le sue fortune migliorandosi verso un futuro sempre più tecnologico, sostenibile e confortevole, tra performance, sicurezza, bellezza e comfort. Ma sempre guardando al suo passato, alle sue eccellenze.
Moltissimi sono stati i modelli rinnovati, riproposti, rimodulati, e con un restyling totale o anche solo parziale. Confermandone le linee o il design, migliorandone alcuni aspetti, riecheggiandone gli spunti, o in altri casi trasformandole del tutto. Dalle Panda alla Fiat 500, passando per la Uno, la Punto i casi sono tanti. Ed eccone un’altra, tra le sue eccellenze, che fa un gran ritorno.

Ecco la più amata delle Fiat che torna
Stiamo parlando della Nuova Fiat Ritmo: il ritorno, auspicato da moltissimi, in versione moderna sembra essere nell’ordine delle cose. E comunque sia, stupirebbe tutti: e non poco. Quella di cui parliamo infatti è per ora una ipotesi di stile e design di un modello tanto amato, e il cui ritorno, oltre che clamoroso, sarebbe ben accolto da tanti ammiratori e nostalgici.
Quello che stiamo affrontando in effetti è un caso di rendering di una Nuova Fiat Ritmo realizzato da Mirko del Prete, noto anche come MDP Automotive: che ha pubblicato una versione digitale del veicolo su Instagram, facendo impazzire tutti. E l’autore del render su Instagram ha dichiarato: ”Il progetto si ispira a quello della attuale 500 quindi rimane più fedele possibile al design della MK1 ma con telaio, dimensioni e tecnologie attuali”.