FIA Prize Giving, i premi consegnati: F1, WEC e Formula E.

FIA Prize Giving, i premi consegnati: F1, WEC e Formula E.

FIA Prize Giving. Nella capitale dell’Azerbaijan a Baku si sono consegnati i premi dell’anno appena trascorso.

F1

Max Verstappen ha conquistato il trofeo del Campionato del Mondo Piloti FIA di Formula Uno per la terza volta nella sua carriera, premiato per la sua stagione straordinaria caratterizzata da un totale di 19 vittorie su 22 gare disputate.

Il pilota olandese ha dichiarato: “Ovviamente non ho mai pensato di provare a battere tutti questi record, stavo solo cercando di fare del mio meglio in ogni singolo weekend di gara e anche di godermelo. Questo tipo di grandi momenti non si verificano così spesso”.

Il trofeo del Campionato Costruttori è stato ritirato da Christian Horner, il Team Principal di Oracle Red Bull Racing.

WEC

L’equipaggio di Toyota Gazoo Racing, composto da Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Ryō Hirakawa, ha ottenuto il suo secondo FIA Hypercar World Endurance Drivers’ Championship consecutivo. Mentre, il marchio giapponese ha assicurato il quinto titolo costruttori nel campionato consecutivo.

LEGGI ANCHE: F1 Sprint 2024, scelti i sei circuiti che ospiteranno l’evento.

Formula E

Jake Dennis ha ricevuto il suo primo trofeo ABB FIA Formula E World Championship for Drivers, grazie alla sua costanza durante la stagione che gli ha garantito il prestigioso titolo. La squadra Envision Racing ha preso il titolo di miglior squadra nella serie.

Premi speciali

Tra i premi speciali, Oscar Piastri ha meritato il riconoscimento come FIA Rookie of the Year, mentre Fernando Alonso è stato premiato con il FIA Action of the Year per il suo sorpasso all’ultimo giro del Gran Premio del Brasile.

FIA Prize Giving, i premi consegnati: F1, WEC e Formula E.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *