Ferrari vendite 2022: numeri da record

 

Quiz Auto: Indovina la vetturaGennaio 16, 2023Quiz F1 2022: Quante ne sai sulla stagione dominata da Max VerstappenDicembre 31, 2022Quiz F1: Indovina il Team PrincipalDicembre 14, 2022Quiz F1: Indovina il circuito [PARTE 2]Settembre 26, 2022Quiz F1: Indovina il pilota dagli occhiLuglio 12, 2022Quiz F1: Indovina il luogo di nascita del pilotaGiugno 2, 2022Quiz: Quanto conosci Fernando Alonso?Novembre 27, 2021Quiz: Quanto conosci la F1? [Parte 1]Ottobre 28, 2021Quiz F1: Indovina il circuito.Agosto 9, 2021Quiz auto: Riconosci l’auto?Giugno 23, 2021Quiz di F1: Indovina il compagno di squadra.Maggio 29, 2021Quiz F1: Indovina il pilota.Maggio 18, 2021 Ferrari vendite 2022: La casa automobilistica italiana ha rivelato le vendite e i ricavi dell’anno passato, i numeri pubblicati sono da record.Il 2022 per Ferrari è stato un grandissimo anno, a partire dalle consegne delle vetture che si sono attestate a 13.221 unità, un incremento di ben 2.066 unità o del 18.5% rispetto all’anno precedente.Nel 2022 le vetture consegnate hanno raggiunto le 13.221 unità, con un incremento di 2.066 unità o del 18,5% rispetto all’anno precedente.L’aumento delle consegne nel corso dell’anno è stato trainato dalla Ferrari Portofino M e dalla famiglia SF90, nonché dalla fase di accelerazione della 296 GTB e della 812 Competizione. Le consegne delle Ferrari Monza SP1 e SP2 sono diminuite rispetto all’anno precedente e sono terminate nel primo trimestre 2022. Nel quarto trimestre 2022 sono iniziate le consegne delle prime Daytona SP3.LEGGI ANCHE: Circuito di Fiorano, informazioni sulla storica pista FerrariRicaviNel 2022 i ricavi netti si sono attestati a 5.095 milioni di euro, in crescita del 19,3%. I ricavi da Automobili e parti di ricambio sono stati pari a 4.341 milioni euro.L’aumento dei ricavi è arrivato anche grazie alle sponsorizzazioni e proventi commerciali a 479 milioni euro, +11,1%, è attribuibile principalmente al migliore posizionamento nel campionato di Formula 1 dell’anno precedente e al contributo delle attività lifestyle, in parte compensato dalle minori sponsorizzazioni.L’utile netto del 2022 da parte di Ferrari si è attestato a 939 milioni di euro, in aumento del 12,7% rispetto all’anno precedente.UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.ITSEGUICI ANCHE SU INSTAGRAMCondividi:Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)