Ferrari perde clienti in F1, questo può essere un problema.

Ferrari perde clienti in F1, questo può essere un problema.

 

Quiz F1: Indovina il circuito [PARTE 2]Settembre 26, 2022Quiz F1: Indovina il pilota dagli occhiLuglio 12, 2022Quiz F1: Indovina il luogo di nascita del pilotaGiugno 2, 2022Quiz: Quanto conosci Fernando Alonso?Novembre 27, 2021Quiz: Quanto conosci la F1? [Parte 1]Ottobre 28, 2021Quiz F1: Indovina il circuito.Agosto 9, 2021Quiz auto: Riconosci l’auto?Giugno 23, 2021Quiz di F1: Indovina il compagno di squadra.Maggio 29, 2021Quiz F1: Indovina il pilota.Maggio 18, 2021Quiz F1: Quante ne sai sul mondiale 2020?Maggio 15, 2021 TweetSharePinCrediti foto: Scuderia FerrariFerrari perde clienti in F1: L’accordo Audi e Sauber fa male alla Rossa di Maranello, infatti non potrà più usare il team svizzero per sviluppare la P.U.Alfa Romeo Racing ha un accordo con Sauber che continua dal 2018, anno dove in monoposto c’era ancora Marcus Ericsson (ora in IndyCar) e Charles Leclerc (ora in Ferrari). Però, il viaggio di queste due aziende sta per terminare, infatti dal 2023 la casa italiana se ne andrà e rimarrà solo Sauber.LEGGI ANCHE: Audi e Sauber, team tedesco in F1 dal 2026Però, il team svizzero rimarrà solo per poco tempo perché è già stato stipulato un accordo con Audi che entrerà a far parte del team dal 2026. Ma cosa c’entra la Scuderia di Maranello con tutto questo?La Ferrari fornisce motori alla Sauber, ciò significa più dati da raccogliere che offrono un grande vantaggio alla Rossa, ma con Audi non si potrà più fare. Infatti, il fornitore di Sauber sarà proprio la casa tedesca.Quindi, di conseguenza la squadra di Maranello avrà un team cliente in meno e questo potrebbe far male. Dal 2026, se non ci saranno cambiamenti, solo due team saranno motorizzati Ferrari: Se stessa e Haas.SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAMSe sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti suAmazon:TweetSharePin