Ferrari Le Mans, primo teaser della Hypercar.

Ferrari Le Mans

La 24 Ore di Le Mans del 1973 segnava l’ultima corsa endurance della Scuderia Ferrari nella massima categoria, ma ora la rossa è pronta a tornare in alto.

Ferrari, dopo quel 1973, abbandonò la classe regina del World Endurance Championship per concentrarsi unicamente sulla Formula 1. 

E oggi, a distanza di quasi mezzo secolo, la rossa di Maranello ha svelato i primi dettagli della Le Mans Hypercar che correrà nel FIA World Endurance Championship del 2023.

LEGGI ANCHE: 24 Ore di Le Mans 2022 – ecco tutte le Hypercar

Il frontale, in particolare, ricorda immediatamente quello della Daytona SP3 con motore V12 da 6,5 litri, omaggio agli Sport Prototipi degli anni Sessanta e all’epoca d’oro delle competizioni motoristiche a ruote coperte.   

I primi test di sviluppo della Le Mans Hypercar Ferrari inizieranno nelle prossime settimane. Manca poco più di un anno alla 24 Ore di Le Mans del 2023, ma non vediamo l’ora che arrivi. Non ci sarà solo Ferrari nel 2023, ma anche Peugeot, Cadilac e tanti altri costruttori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

L'Europa ha deciso, addio alle auto a benzina e Diesel dal 2035

Sab Giu 11 , 2022
TweetSharePin Ebbene sì, è arrivato quel momento. L’Europa ha deciso che dal 2035 non sarà più possibile vendere auto a benzina e a Diesel. L’annuncio che molti temevano è arrivata. L’Europa ha preso la decisione, addio alle auto con motori benzina, Diesel e GPL. Dal 2035 il futuro del settore […]