Ferrari in Bahrain 2023, scelta giusta in qualifica?

Ferrari in Bahrain 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Ferrari in Bahrain 2023: Il Team capitanato da Frederic Vasseur ha deciso di salvare un treno di gomme rosse per la gara a discapito, però, della Pole Position. La scelta è azzeccata?

La Ferrari ha preferito una gomma nuova per la gara rispetto alla pole position. Con questa mossa la Casa di Maranello pensa, magari, di poter lottare contro la Red Bull con un treno di gomme che hanno solo tre giri di vantaggio.

LEGGI ANCHE: F1 Fantasy, cos’è e come funziona

Comunque, Ferrari poteva azzardare un po’ di più e fare il giro a fine del Q3 e non all’inizio. Quindi, provare con gomma usata al primo tentativo e poi mettere il nuovo treno alla fine e fare un ultimo tentativo.

Proprio come avevano fatto in Q2, così da avere anche il vantaggio di pista e mettersi nelle stesse condizioni di Max, e magari ottenere la Pole e mantenere comunque il treno di gomme rosse nuove. Oppure fare solo un giro ma sempre alla fine del Q3. Però c’era il rischio di sbagliare nel giro e rovinare tutto.

Sta di fatto che Ferrari ha deciso di applicare questa strategia aggressiva per andare contro Red Bull in gara, oppure a Maranello sanno che la vettura non può lottare per la vittoria e quindi hanno deciso di applicare una strategia difensiva sui suoi rivali.

Ferrari in Bahrain 2023, scelta giusta in qualifica?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *