Ferrari Elettrica, tutto pronto per l’esordio: è partito il ‘countdown’

Ferrari - wikipedia - automotore

Ferrari - wikipedia - automotore

Ferrari Elettrica, ci siamo: è tutto pronto per il debutto. Ma quando? Ecco quando: il conto alla rovescia è già iniziato, e la fibrillazione sale. Il tanto atteso esordio della Ferrari Elettrica è sempre più imminente: tra pochi giorni arriva il ‘gong’.

Sì, l’azienda ufficializzerà i dettagli sul progetto in vista del debutto nel 2026, e naturalmente l’attesa è ormai arrivata a livelli altissimi in tutti gli ambiti.

La presentazione della nuova Ferrari Elettrica è sempre più vicina. La Casa di Maranello, dopo aver dato ‘corpo’ alla sua schiera di modelli ibridi è pronta al prossimo step.

Sì, perché se i risultati ‘ibridi’ stessi per appunto, dati alla mano, sono stati parecchio incoraggianti (per non dire ottimali), il percorso per l’elettrico ormai è più che avviato.

Anzi, il vero della super car elettrica del Cavallino, a zero emissioni, ormai è cosa imminente, e gli addetti ai lavori – e non solo loro – lo sanno benissimo.

Ferrari elettrica, ci siamo: il conto alla rovescia è già iniziato

Inutile nascondersi, parliamo di un progetto considerato davvero essenziale, chiave per il futuro di Ferrari. Tra pochissimo, dopo una spasmodica attesa, l’azienda dovrebbe aprirsi con le prime ufficialità. Per il debutto in pubblico e le consegne ai clienti, però, bisognerà aspettare ancora. Si parla di diversi mesi: di certo, però, sarà un’anteprima succosa, che nessuno vorrebbe perdersi.

La prima elettrica di Ferrari del resto dovrebbe rappresentare una sorta di ‘salto’ nel futuro e una svolta per Maranello. Proseguendo con il suo programma di elettrificazione, in effetti, la Ferrari punta a produrre un’auto a zero emissioni capace però di inaugurare un’epoca nuova, una rivoluzione – concreta, non a parole – più impattante del varo della prima ibrida o ddei modelli con una carrozzeria da ‘new age’ quale, ad esempio la Ferrari Purosangue.

ferrari-cavallino-Depositphotos.com- automotore
ferrari-cavallino-Depositphotos.com- automotore

Il futuro elettrico della Ferrari

Sul progetto ormai le indiscrezioni non si contano più: ma le conferme? Poche, al momento, tra chi parla di un Ferrari elettrica con due file di sedili (quattro porte, simili allaPurosangue?) e linee della carrozzeria a metà strada tra un crossover e una berlina. Quali che saranno i ‘verdetti’, quel che traspare è che, comunque sia, la prima elettrica di Maranello rappresenterà qualcosa di mai visto prima.

Il programma di presentazione della prima Ferrari elettrica è fissato in tre step. Il primo è quello del 9 ottobre. In occasione della presentazione dei dati trimestrali, verranno svelate alcune informazioni sul progetto. Poi, si dovrà aspettare l’inizio del 2026. Infine, il terzo step del programma, con l’anteprima mondiale, fissata per la primavera del 2026.