Ferrari 812 SuperFast versione speciale: prime immagini della vettura con motore V12.

Ferrari 812 SuperFast versione speciale
Ferrari 812 SuperFast versione speciale

Sono state pubblicate oggi le prime immagini ufficiali della nuova versione speciale della Ferrari 812 SuperFast in edizione limitata, in attesa dell’evento di lancio mondiale il 5 maggio prossimo.

MOTORE

Questa versione speciale si presenta con il leggendario motore aspirato con 12 cilindri a ‘V’ e angolo tra le bancate di 65°. Questo motore è in grado di erogare ben 830 CV e un regime massimo pari a 9500 giri/min.

LEGGI ANCHE: Elkann annuncia – “Ferrari elettrica arriva nel 2025.”

ASSETTO

La nuova vettura introduce di un sistema a quattro ruote sterzanti indipendenti in grado di aumentare la sensazione di agilità e precisione in ingresso curva. Notevole anche il lavoro di sviluppo ingegneristico volto ad alleggerire il peso totale della vettura rispetto alla 812 Superfast, obiettivo centrato in particolare grazie all’estensivo uso di fibra di carbonio negli esterni e negli interni.

Gli aerodinamici del cavallino hanno adottato soluzioni formali e profili estremi. Il progetto aerodinamico è stato rivisto alla ricerca di maggior carico, con impatti su tutta la vettura. Dai nuovi convogliatori anteriori al layout di diffusore e scarico fino all’anticonvenzionale lunotto in cui sono incastonati generatori di vortici.

LEGGI ANCHE: Lamborghini entra nel mondo di Rocket League, adesso si potrà usare la Huracan STO.

Ferrari 812 SuperFast versione speciale posteriore

DESIGN

A livello di design la nuova versione speciale è un auto diversa dalla 812 Superfast su cui è basata.

Infatti, cambiano tante cose, come la sostituzione del lunotto posteriore con una struttura monolitica in alluminio, in cui una serie di generatori di vortici migliora l’efficienza aerodinamica della vettura.

Il cofano appare più corto, accentuandone la larghezza, mentre il posteriore risulta più imponente. L’aspetto della vettura è quindi più compatto di quello della 812 Superfast. Anche lo spoiler posteriore assume un look più imponente: nonostante sia più alto, infatti, i trattamenti utilizzati fanno apparire lo specchio di poppa molto largo, quasi a sviluppo orizzontale.

Infine, vi ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

  • Ferrari 812 SuperFast versione speciale
  • Ferrari 812 SuperFast versione speciale fari
  • Ferrari 812 SuperFast versione speciale sedili
  • Ferrari 812 SuperFast versione speciale interni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Volkswagen ID.4 è l'auto dell'anno 2021.

Mer Apr 21 , 2021
TweetSharePinL’auto dell’anno 2021 è una Volkswagen: la nuova ID.4 completamente elettrica. L’elettrica tedesca ha superato la concorrenza della Toyota Yaris, già insignita del titolo di auto dell’anno in Europa, e di un altro modello a batteria, la Honda e.  LEGGI ANCHE: McLaren vende la sede di Woking per 170 milioni […]
auto dell'anno 2021 volkswagen id.4