Ferrari 499P a Sebring, conclusi i test

Ferrari 499P a Sebring
Crediti foto: Ferrari

Ferrari 499P a Sebring: La Casa di Maranello ha portato la nuova Hypercar al circuito di Sebring per prepararsi al debutto in occasione della 1000 miglia in programma il 17 marzo.

Con la nuova Hypercar del Cavallino presentata tempo fa, la Casa di Maranello si è iscritta al campionato Endurance e si deve preparare, quindi, alle gare di durata. Per questo che Ferrari ha portato la sua nuova creatura a Sebring, proprio su questa pista, infatti vivrà il suo debutto in occasione della 1000 Miglia in programma il 17 marzo.

LEGGI ANCHE: Ferrari 499P scheda tecnica – i segreti dell’Hypercar

Nel corso delle giornate si sono alternati al volante Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi, James Calado e Antonio Fuoco, mentre Miguel Molina e Nicklas Nielsen erano assenti a causa della loro partecipazione al doppio weekend dell’Asian Le Mans Series.

A Sebring la 499P ha alternato sequenze di giri in pista a soste ai box durante le quali sono state svolte le verifiche di routine da parte dei tecnici. Il collaudo ha permesso di continuare ad affinare la vettura dal punto di vista dell’affidabilità, uno dei fattori abitualmente decisivi su questo tracciato.

La 499P continuerà il suo programma di sviluppo in Europa, prima di tornare ad affrontare il tracciato della Florida in occasione del prologo previsto l’11 e il 12 marzo.

Ferrari 499P a Sebring, conclusi i test
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *