News

Venerdì da qualifiche:Verstappen vola,poi Bottas e Racing Point.

di Demasi Ivan

10 Luglio 2020

Dopo questo venerdì molto interessante, perché possiamo paragonare le macchine della settimana scorsa a questo weekend essendo che il circuito è lo stesso,vediamo il pilota della Red Bull a comando mentre le Ferrari sono sempre dietro.


È proprio lei la Red Bull di Max Verstappen, la più veloce nelle seconde libere del Gran Premio d'Austria "bis". Il pilota olandese in 1:03.660 ha preceduto la Mercedes di Valtteri Bottas (1:03.703) e la Racing Point di Sergio Perez (1:03.877).


Quarta posizione per il compagno del Messicano(Stroll).Carlos Sainz è stato il più veloce McLaren in quinta posizione, il compagno invece in ottava, solo sesta la Mercedes di Lewis Hamilton (1'04"348).


Alex Albon dopo diversi errori e lamentele si è piazzato in settima, mentre ancora più indietro sono le Ferrari con Charles Leclerc nono in 1:04.706 e Sebastian Vettel sedicesimo in 1:05.613 ma il suo giro più veloce è stato cancellato.


Chiude la Top ten Esteban Ocon compagno di squadra di Ricciardo che all'inizio della sessione provoca un incidente,per fortuna senza avere grosse conseguenze.

Penalità nella prima prova libera di tre posizioni in griglia per Norris su McLaren dopo aver superarto un'Alpha Tauri in regime di bandiera gialla nelle


La classifica delle FP2 potrebbe valere la griglia di partenza,dato che c'è il rischio che le qualifiche non saranno disputate,per colpa del meteo che prevede per sabato forti temporali sul circuito di Spielberg.

commenti sul blog forniti da Disqus