News

Test F1 pre-stagione:Raikkonen splende,ecco i risultati.

di Demasi Ivan

20 Febbraio 2020

Anche la seconda giornata di test pre-season sul circuito di Barcellona, è giunta al termine. Il più veloce di tutti nel turno del pomeriggio è stato Kimi Raikkonen che ha registrato il miglior tempo con la sua Alfa Romeo in 1:17.091. 


Si è concluso il secondo giorno di test invernali. A Barcellona è stato Raikkonen su Alfa Romeo a firmare il giro più veloce in 1:17.091. Alle spalle del finlandese c’è Perez (+0,256), che conferma il rendimento sorprendente della Racing Point. Terzo tempo del Day-2 per Ricciardo su Renault (a 0,658 di distanza). Quarto Albon (1:17.912), che replica il risultato firmato da Verstappen nel primo giorno. Quinta l’Alpha Tauri di Gasly davanti alla prima Ferrari, quella di Vettel, al debutto ufficiale sulla SF1000 (tempo di 1:18.164). Ottavo il compagno di box Leclerc, attardato di 181 millesimi rispetto al tedesco. Più indietro le Mercedes, dominanti nella 1^ giornata: Hamilton chiude 9°, Bottas 13°.

V2Final-classification5pm-v2jpg Quarto tempo per la Red Bull di Alex Albon, seguito da Pierre Gasly. La prima Ferrari è quella di Sebastian Vettel, a seguire una sorprendente Williams con George Russell (è vero sono solo i primi due giorni di test ma ricordiamoci l’esordio disastroso nei test del 2019, ndr). Ottavo tempo per Charles Leclerc che oggi pomeriggio non ha preso parte ai test, come da programma.

Nono tempo per la Mercedes di Lewis Hamilton, decimo Lando Norris su McLaren. Undicesimo tempo per Romain Grosjean; chiudono la classifica dei tempi: Esteban Ocon e Valtteri Bottas.


Tag

commenti sul blog forniti da Disqus