News

Test F1 pre-stagione:Mercedes vola,Ferrari si nasconde?

di Demasi Ivan

19 Febbraio 2020

Lewis Hamilton e la Mercedes hanno già iniziato a difendere la prima fila in grande stile,nel primo giorno dei test pre-stagionali del 2020 a Barcellona, ​​Hamilton in testa alla classifica di tre decimi di secondo dal compagno di squadra Valtteri Bottas che insieme hanno completato 173 giri.

Settantanove di questi giri sono stati completati nella sessione mattutina da Bottas, prima che Hamilton prendesse la W11 per il pomeriggio, completando 94 giri,con la pista leggermente più fredda e fermando il cronometro a 1m 16.976 s, 0.337s più veloce di Bottas.

Sergio Perez completa il podio,e ha goduto di una forte giornata di apertura con la RP20 ispirata totalmente alla Mercedes, il messicano che ha chiuso a soli 0,062 secondi dal tempo di Bottas in P3.
Day 1 Final Classification 5pmjpg Con i test ridotti da otto giorni a sei per il 2020, il conteggio dei giri era comprensibilmente alto al giorno 1, con Max Verstappen in cima alla classifica con 168 giri completati insieme alla sua RB16, in rotta verso il quarto tempo più veloce della giornata.

Tale riduzione dei tempi di prova potrebbe anche aver giustificato la mancanza di incidenti selvaggi il primo giorno, con Verstappen che ha creato un po 'di entusiasmo con un paio di giri nel pomeriggio, mentre Kevin Magnussen ha anche fatto una breve escursione fuori pista alla curva 9,ma è ritornato in pista senza problemi.

La Renault si è trovata leggermente limitata nel giro, con Daniel Ricciardo (che indossa un casco speciale viola).Una volta uscito dal garage, tuttavia, l'australiano è arrivato in P7, un davanti al suo compagno di squadra Esteban Ocon.

Daniil Kvyat ha completato la top 5 con l'AlphaTauri AT01, mentre Charles Leclerc che ha ricevuto una chiamata a sorpresa per passare l'intera giornata insieme alla Ferrari SF1000, dopo che Sebastian Vettel si è ammalato e ha deciso di tornare in hotel per recuperare le forze.

Leclerc ha chiuso in 11 posizione,davanti al debuttante della Williams Nicholas Latifi e più di un secondo ai tempi di Hamilton.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus