News

Hamilton in Pole.Ferrari 4° e 10°.

di Demasi Ivan

1 Agosto 2020

Lewis Hamilton conquista la pole,davanti al compagno di squadra.Le Ferrari come ogni qualifica del 2020 sono fuori dalla Top 3.

Il campione del mondo in carica Hamilton non era molto contento della vettura dopo le prove di venerdì e stava ancora insolitamente apportando modifiche alla sua Silver Arrow prima delle qualifiche. In seguito ha ammesso che quelle modifiche hanno successivamente peggiorato la macchina,infatti ha commesso un errore in Q2,girandosi su se stesso portando anche ghiaia in pista,provocando una bandiera rossa.

Ma come ha fatto sempre,Hamilton ha messo tutto insieme per fare il giro più veloce del fine settimana per segnare un record e mettere la pole position fuori dalla portata degli altri. In tal modo, è diventato anche il primo pilota a prendere sette prime piazze al suo evento a casa.

Bottas è arrivato secondo, a tre decimi dal 6 volte campione del mondo, con Max Verstappen al terzo posto, a circa un secondo dal primo. Le loro auto d'argento sono state 0,7 volte più veloci del 2019, mentre Red Bull e Ferrari sono entrambe più lente di quanto non fossero in Q3 l'anno scorso.
La Ferrari ha optato per eliminare il carico aerodinamico della propria auto qui nel tentativo di compensare il loro deficit di potenza, e questo ha aiutato la loro forma di qualifica, con Charles Leclerc che ha ottenuto un quarto forte, solo una frazione dietro Verstappen.Invece Sebastian Vettel ha avuto un weekend pieno di problemi con la sua SF1000 che ha contribuito alla sua 10° posizione.

Lando Norris ha fatto in quinta piazza, continuando il suo forte inizio di stagione battendo Lance Stroll, con il compagno di squadra della McLaren Carlos Sainz in settima posizione. Entrambi i Renault sono arrivati ​​in Q3, con Daniel Ricciardo che ha battuto Esteban Ocon.

Ma il giorno appartiene a Hamilton, il britannico ha assicurato la sua 100esima partenza in prima fila per la Mercedes in 144 gare per la squadra.
commenti sul blog forniti da Disqus