News

Bottas vince una gara pazza.Rimonta grandiosa di Leclerc.

di Demasi Ivan

5 Luglio 2020

Valtteri Bottas vince il Gp austriaco davanti al monegasco della ferrari,a podio anche Lando Norris della McLaren che è anche il suo primo podio in carriera.

Il duo Mercedes di Bottas e Hamilton ha goduto di un comodo vantaggio prestazionale durante l'incontro di 71 giri. Ma a 10 giri dalla fine, la gara è esplosa,con Hamilton che ha subito una penalità dopo aver toccato Albon.

La Ferrari di Charles Leclerc rimonta fino alla seconda posizione con sorpassi incredibili su Perez e Norris,dietro c'è il giovane inglese che conquista il suo primo podio in carriera. Il che significa che la McLaren inizia una stagione con un podio per la prima volta dal 2014.

Dietro Norris, Hamilton è arrivato quarto, davanti alla seconda McLaren di Carlos Sainz e Perez. Poi è arrivata la AlphaTauri di Pierre Gasly al settimo posto, davanti ad Esteban Ocon all'ottavo posto, con l'Alfa Romeo Antonio Giovinazzi nono, mentre la Ferrari Sebastian Vettel solo decimo per un contatto con Sainz,fuori dai punti c'è il debuttante Latifi.Tutti gli altri si sono ritirati nel corso della gara.
commenti sul blog forniti da Disqus