F1: Niente più Turchia, si farà un doppio gp d’Austria.

Foto presa da F1.com

La Formula 1 ha aggiornato il calendario delle gare 2021, e a causa delle nuove restrizioni Covid il circus non potrà andare in Turchia. Quindi rivedremo un doppio gp d’Austria.

Il Gran Premio di Francia si sposterà una settimana prima di quanto originariamente previsto al 18-20 giugno e una seconda gara in Austria – il Gran Premio della Stiria – aggiunta al calendario il 25-27 giugno.

LEGGI ANCHE: Qualifiche Sprint in F1: tutto quello che bisogna sapere.

Ciò crea crea un triplo weekend di gara, Francia-Stiria-Austria, con il Gran Premio d’Austria che rimane nella sua posizione originale del 2-4 luglio.

I cambiamenti significano che ci sono ancora 23 gare pianificate per la stagione 2021.

Foto presa da F1.com

LEGGI ANCHE: F1 – Gp di Monaco aperto al pubblico, ma…

“Non vedevamo l’ora di correre in Turchia, ma le restrizioni di viaggio in vigore hanno impedito di essere lì a giugno”, ha dichiarato in un comunicato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1.

“La Formula 1 ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di reagire rapidamente agli sviluppi e trovare soluzioni e siamo lieti che avremo un doppio Gp Austria, il che significa che la nostra stagione rimane a 23 gare.

“Voglio ringraziare il promotore e le autorità in Turchia per tutti i loro sforzi nelle ultime settimane e desidero ringraziare i promotori in Francia e Austria per la loro velocità, flessibilità ed entusiasmo nell’accogliere questa soluzione. Abbiamo avuto ottime conversazioni con tutti gli altri promotori dall’inizio dell’anno e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro durante questo periodo “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nel Gp di Gran Bretagna debutterà il nuovo format della qualifica Sprint.

Ven Mag 14 , 2021
TweetSharePinIl primo di tre eventi del 2021 con il nuovissimo formato del weekend della qualifica Sprint sarà il Gp di Gran Bretagna a Silverstone il 16-18 luglio. Il programma rivisto vedrà le prove libere 1 e le qualifiche venerdì, con le prove libere 2 e le qualifiche sprint sabato e […]