F1 e Lego insieme, una collaborazione per tutti. Formula 1 e The LEGO Group, hanno annunciato una nuova ed entusiasmante collaborazione che porterà al lancio di prodotti LEGO ispirati alla F1, pensati per costruttori di tutte le età.
Previsti per il lancio nel 2025, i prodotti trasformeranno l’universo della Formula 1 in una serie di set LEGO, che rappresenteranno le scuderie di F1 e saranno accompagnati da contenuti interattivi per fan e famiglie, distribuiti sulle piattaforme digitali di LEGO Group. La partnership avrà inoltre una forte presenza agli eventi di F1, con divertenti attivazioni nelle fan zone durante l’intera stagione.
Tra le attività del 2025, ci sarà un’attenzione particolare sull’avvicinamento dei fan al mondo dell’innovazione, della tecnologia e dell’ingegneria, offrendo un’esperienza ludica attraverso la costruzione con i mattoncini LEGO. Eventi dal vivo durante le gare e prodotti speciali celebreranno l’ingegneria e l’eccellenza tecnica della Formula 1.
LEGGI ANCHE:
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
- Red Bull, Jos Verstappen: “Io l’avevo detto”.
Negli ultimi anni, la Formula 1 ha registrato una crescita significativa tra il pubblico più giovane, con oltre quattro milioni di bambini tra gli 8 e i 12 anni che seguono lo sport attivamente nell’UE e negli Stati Uniti. Inoltre, il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram hanno meno di 25 anni.
Maggiori dettagli, inclusa la data esatta del lancio, saranno comunicati prossimamente.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok