F1 2022, gli eventi più importanti di questa stagione

F1 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

F1 2022: L’anno sta per concludersi, quindi andiamo a vedere gli eventi più importanti vissuti in questa stagione di Formula 1.

Gp Bahrain 2022

La Ferrari parte alla grande. Doppietta Rossa e doppio ritiro da parte dei rivali più diretti, Red Bull. Sembra che sarà una grande annata per il Cavallino di Maranello.

Gp Spagna 2022

La Rossa inizia ad avere i problemi di affidabilità. Nella gara più dominata da parte di Charles Leclerc arriva il primo ritiro per problemi tecnici. Doppietta Red Bull alla fine della gara. Mondiale più difficile per il monegasco e per la Scuderia.

Gp Francia 2022

Pole Position per Charles Leclerc e gara da leader, ma poi arriva l’incidente del monegasco. Da questa gara in poi i punti di svantaggio su Max si fanno veramente importanti. Dopo la Francia il Mondiale è stato messo ini cassaforte dall’olandese.

LEGGI ANCHE: Test riflessi F1, prova a battere un pilota di Formula 1

Gp Belgio 2022

Verstappen parte dalla 14esima posizione e dopo neanche 20 giri l’olandese è leader. Lui e Red Bull dominano il Gran Premio del Belgio. Quella gara segna la superiorità del Team sugli altri.

Caso Budget Cap

Scoppia il caso Budget Cap a settembre, sembra che Red Bull abbia sforato il tetto dei costi. Nel riepilogo, è stato rivelato che Red Bull ha superato il limite di costo del 2021 di £ 1.864.000 o 1,6%, che è una violazione minore. Per quanto riguarda le sanzioni, la Red Bull deve pagare 7 milioni di dollari alla FIA. In più avranno meno tempo di utilizzo della galleria del vento.

Vettel si ritira

Il quattro volte campione del mondo, Sebastian Vettel, ha deciso di mettere la parola “finito” alla sua carriera di Formula 1. Il tedesco si ritirerà alla fine dell’anno.

F1 2022, gli eventi più importanti di questa stagione
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Voto di fine anno F1 2022, piloti e team

Sab Dic 31 , 2022
Voto di fine anno F1 2022: Oggi si conclude l’anno e con esso anche la grandissima stagione di F1. Ecco i voti di fine anno. Voto di fine anno F1 2022: RED BULL RACING RBPT (10): Una grande stagione di F1 da parte di Red Bull. Partita non troppo bene […]
Voto di fine anno F1 2022, piloti e team

Ti può interessare anche...