F1 2021: La lotta tra Lewis Hamilton e Max Verstappen entra nella storia

f1 2021 verstappen hamilton
Crediti foto: Photo by Clive Rose/Getty Images – Red Bull Content Pool

Una battaglia all’ultimo sangue quella tra Lewis Hamilton e Max Verstappen della stagione 2021 di F1. Una delle lotte più belle e sofferte della storia di questo sport.

Quando l’anno scorso ci preparavamo a una nuova stagione di F1, di sicuro non ci saremmo aspettati tutto quello che poi è successo. Con un Lewis Hamilton pronto a battere il record di Michael Schumacher, dei sette titoli mondiali e farli diventare otto e un giovane Max Verstappen che è convinto che questo sia il suo anno, vuole quel titolo a tutti i costi. È così è stato.

LEGGI ANCHE: Le cose che non ci dimenticheremo mai della stagione di F1 2021.

” A tutti i costi” è la perfetta affermazione che può benissimo descrivere lo scorso campionato. La loro è stata una lotta costante gara dopo gara, fatta di ritiri, di dispetti, di irregolarità, di corse oltre il limite. Una stagione cominciata nel rispetto totale e strette di mano e finita senza neanche guardarsi in faccia. Una lotta che dai piloti è passata anche ai costruttori, dove non sono mancate anche qualche parola di “troppo” durante le varie interviste. Ci sono state gare che hanno portato entrambi i piloti al ritiro perché nessuno dei due ha voluto mollare e i rischi corsi sono stati tanti.

Il tutto si è concluso in modo plateale con un’ ultima gara, dove per paura di rovinare la corsa all’ultimo punto, si è lasciato andare troppo, fino a rovinarla per davvero. Alla fine questa stagione di F1 2021 ha visto un Max campione del mondo, un Hamilton deluso e tante critiche nei confronti della direzione. Il punto è che proprio in queste situazioni, devi far rispettare le regole, appunto per non creare la confusione che come abbiamo poi tutti assistito, c’è stata.

Ma in fondo, è vero che chiunque tra i due avrebbe vinto se lo sarebbe meritato perché nonostante tutto ci hanno fatto vivere un anno di adrenalina e emozione pura.

Ps. Tranquilli, ora sono tornati a salutarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Alfa Romeo F1: annuncio in arrivo, Audi?

Gio Set 22 , 2022
TweetSharePin Alfa Romeo Racing di F1 ha pubblicato sui social un annuncio che ci verrà raccontato il 27 Settembre, si pensa possa essere l’arrivo di Audi. Alfa Romeo ha pubblicato sui social un post con scritto “Qualcosa è in arrivo”, e poi annuncia la data che è il 27 Settembre […]