Enea Bastianini al Mugello, torna ufficialmente in pista

Enea Bastianini al Mugello

Enea Bastianini al Mugello. Il pilota italiano della Ducati è pronto a scendere in pista e tornare a guidare la sua GP23 per il Gp d’Italia al Mugello.

Il secondo giro della Sprint del Gp del Portogallo, primo Gran Premio della stagione, ha visto Luca Marini scivolare e trascinare a terra anche Enea Bastianini della Ducati.

La situazione è stata immediatamente gestita dalla squadra medica presente in pista, che ha effettuato i primi controlli e ha constatato una frattura alla scapola. Bastianini era tornato in pista nel GP di Spagna a inizio maggio, ma era stato poi costretto a ritirarsi dopo le libere poiché ancora dolorante.

Nell’ultimo mese, Enea ha lavorato duramente per essere pronto finalmente per il Mugello, dove ha svolto di recente un test con la Panigale V4 S ottenendo riscontri positivi, quindi ora è pronto a tornare in pista per un week-end ufficiale di MotoGp.

LEGGI ANCHE: Orario Gp Mugello MotoGp 2023

Enea Bastianiani sul Gp d’Italia:

“Il circuito del Mugello mi piace veramente tantissimo! In passato non ho ottenuto grandi risultati, perciò l’obiettivo è quello di poterci riuscire quest’anno. Sicuramente, dopo tutte queste settimane fermo, non sarà facile.

“Ho girato qualche settimana fa con la Panigale V4 S e mi son trovato bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un’altra cosa. In ogni caso, sono motivato. È la nostra gara di casa, perciò spero di poter fare bene”.

Enea Bastianini al Mugello, torna ufficialmente in pista
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *