Ecco il Range Rover “PEZZOTTO”: lo producono in Cina e costa 4 soldi | Meno della Panda Hybrid

Ranger - automotore

Ranger - automotore

Ecco il Range Rover “pezzotto”: o almeno così, a livello popolare, viene ribattezzato il veicolo di cui, sui social e ovunque, si sta parlando di continuo. Il motivo? Lo si evince proprio dalla terminologia usata: ovvero sia, si tratta di un veicolo che ‘riecheggia’, diciamo così, le Range Rover.

Metti di voler guidare una Range Rover: un veicolo straordinario, potente, prestazioni da urlo, bellezza senza fine. Tutto giusto: poi però, a conti fatti, non puoi guidarlo.

Non di certo perché qualcuno, e men che meno qualche legge, te lo impedisca. Ma i soldi sì, loro sì che te lo impediscono. Ovvero sia: la loro assenza te le rende improbo.

In fin dei conti, per situazioni del genere vale un po’ il concetto del volo pindarico dell’adolescente che, qualche anno fa, perdeva la testa e qualche diottria dietro l’emblematica scena di Basic Instinct.

Sharon Stone accavallava le gambe, e qualcosa di epico si intraveda più o meno. Ecco: una cosa è il vedo – non vedo e un’altra è ‘guidare’. E con le Range Rover vale quasi lo stesso tema.

Almeno fino ad ora, ecco la svolta

Almeno fino ad un certo punto: perché sì, il senso del discorso è questo. Le auto di un certo valore (alto, altissimo) hanno anche un relativo prezzo e tutto sommato non tutti se lo possono permettere. E così ripiegano, con tutto il rispetto, verso delle utilitarie o simili. Ma se ci fosse il modo, la possibilità di poterci riuscire? Se l’adolescente riuscisse a conquistare Sharon Stone? Se potessi guidare la Rover? Ecco, oggi puoi.

E non per un miracolo: ma per effetto del mercato. E delle logiche stanno rendendo sempre più globale il settore, con nuovi soggetti e imprese e brand pronte a soddisfare le esigenze di tutti. Anche se le tasche sono quelle che sono. Anche se sei un giovanissimo teenager che sogna la donna più sexy del mondo. E così, come puoi ritrovarti di fronte la sosia di Sharon Stone, così puoi fare altrettanto con una Range Rover.

Rover - automotore
Rover – automotore

Ecco cosa viene dalla Cina

Arriva infatti, come detto in apertura, il modello ‘pezzotto’, ovvero la versione ‘alternativa’ e similare della Range Rover direttamente dalla Cina. E costa pochissimo, 4 soldi come si dice in gergo: in pratica anche meno della Panda Hybrid. Eppure, sembra in tutto e per tutto una Range Rover.

Stiamo parlando della Stone 01, di proprietà di Rox Motor, che si ispira alla Rover con tanto di tracce distintive che sembrano essere riprodotti in modo piuttosto corrispondente; con un motore 1.5 turbo a benzina da 152 CV a batteria, e un prezzo imbattibile.