Dramma Schumacher, non c’è più niente da fare: la triste notizia è ormai ufficiale, la famiglia ha preso la difficile scelta
Michael Schumacher - fonte X - automotore.it
Per tutti gli amanti della Formula 1 e dello sport c’è una pessima notizia. La famiglia Schumacher ha dato il triste annuncio.
Con le sue prestazioni e le sue gare sui circuiti di tutto il mondo, Michael Schumacher si è senza alcun dubbio conquistato il titolo di uno dei più grandi piloti di sempre. Ce lo dicono i numeri: è insieme a Lewis Hamilton il detentore del record di titoli mondiali vinti (sono sette per entrambi).
Michael Schumacher non è stato però soltanto un pilota che ha vinto tutto quello che c’era da vincere in quegli anni. Ha emozionato tutti con le sue vittorie e le sue gare, ma anche per la sua bontà d’animo che lo ha reso uno dei campioni più amati in tutto il mondo.
Da ormai più di undici anni, però, il mondo ha il fiato in sospeso per Michael Schumacher. Il terribile incidente di cui è stato protagonista sulle piste da sci di Meribel, in Francia, ha catalizzato fin da subito l’attenzione di tutto il mondo.
Tutti vogliono sapere come stia il grande campione tedesco, ma questa è un’informazione riservata alla sua famiglia che infatti non ha mai voluto dire niente a proposito delle sue condizioni di salute. Anche se nelle scorse ore è emersa una notizia che ha fatto poco piacere a tutti i tifosi, ecco il perché.
Dramma Schumacher, la scelta della famiglia
Mentre il mondo continua a interrogarsi sullo stato di salute di Schumacher, la famiglia del campione tedesco ha preso una scelta che ha fatto poco piacere a tutti. Infatti, dal 23 al 30 luglio 2025, Sotheby’s ospiterà un’asta straordinaria intitolata The Campions – Schumacher and F1 Legends, in cui verranno battuti oltre 300 oggetti provenienti dal mondo della Formula 1, tra cui alcuni provenienti proprio dai cimeli del campione tedesco.
Il pezzo forte è senza alcun dubbio la tuta indossata da Michael Schumacher durante il Gran Premio di Monaco del 1997, gara in cui conquistò la sua prima vittoria con la Ferrari nel Principato. Il valore di questo pezzo si aggira tra i 30.000 e i 40.000 euro. Presenti anche altre due tute del campione tedesco utilizzate nel Gp di Monaco 1996 e Argentina 1998, con un prezzo leggermente inferiore. C’è anche la Honda CBR 1000 RR SC59 utilizzata durante la sua esperienza nelle gare motociclistiche.

Gli altri pezzi all’asta
Oltre ai cimeli di Michael Schumacher, all’asta saranno battuti anche altri reperti molto interessanti. Tra questi un orologio appartenuto a Jean Todt con un valore superiore ai 30.000 euro, ma anche un Cartier del 1998 di Gianni Agnelli. Tra gli articoli più ambiti anche le scarpe da gara autografate di Charles Leclerc. In asta anche un est completo abbigliamento di Ayrton Senna.
A completare il catalogo numeri oggetti curiosi tra cui cappelli e visiere firmate, t-shirt della Nazionale Piloti, pass Vip appartenuti a celebrità come Elon Musk e Tiger Woods e molto altro ancora.