Domani i Test Bahrain 2023, tutto quello che c’è da sapere

Domani i Test Bahrain 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Domani i Test Bahrain 2023: La Formula 1 torna a riaccendere i motori e lo farà in Bahrain, in occasione dei Test pre-stagionali.

Il circuito del Bahrain sarà di nuovo la sede dei test pre-stagionali di Formula 1 nel 2023, che si terranno dal 23 al 25 febbraio. L’orario previsto per i test sarà dalle 8:00 alle 17:30  con un’ora di pausa per il pranzo. Il circuito del Bahrain sarà anche quello che aprirà il mondiale con la gara inaugurale il 5 marzo.

I test pre-stagionali sono un momento importante per le scuderie e i piloti, poiché offrono l’opportunità di valutare le prestazioni delle auto e di fare gli ultimi aggiustamenti prima dell’inizio della stagione. I team avranno la possibilità di testare le loro nuove vetture, i motori e gli pneumatici, mentre i piloti potranno familiarizzare con le nuove monoposto. Sarà a disposizione solo una monoposto, quindi i piloti si dovranno suddividere il lavoro per i tre giorni.

LEGGI ANCHE: F1 22 patch 1.18 – Aggiunta la livrea 2023 di Alfa Romeo

Domani i Test Bahrain 2023 – Dove vedere i test

I Test si potranno seguire su su Sky Sport F1 (Canale 207) oppure sul canale Youtube sempre di Sky Sport F1. Inoltre, potrete seguire l’ultima giornata di test gratis, 25 febbraio, qui su Automotore.it con una diretta scritta.

Domani i Test Bahrain 2023 – I tempi sono da guardare?

Sì, ma non troppo. Durante i Test i team cercheranno di fare alcuni giri veloci con vetture con carichi di carburante molto diversi, e anche con pneumatici più morbide o più dure. Quindi le prestazioni cambiano a seconda di questi fattori. I tempi ci danno solo un’idea.

Per esempio lo scorso anno il primo tempo era quello di Verstappen, che poi si è rivelato un vero tempo, ma in seconda posizione abbiamo visto Mick Schumacher. Quindi, la classifica dei test sarà da prendere con le pinze.

Piuttosto, l’elemento da guardare con più attenzione sono i passi gara. Poiché, li si vedrà quale vettura è più costante nei tempi e ci possiamo fare delle idee più chiare.

Domani i Test Bahrain 2023, tutto quello che c'è da sapere
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *