giovedì, Settembre 12, 2024

Diego Tondi responsabile dell’aerodinamica di Ferrari F1, inizia la ristrutturazione.

Diego Tondi responsabile dell'aerodinamica, inizia la ristrutturazione.
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Diego Tondi responsabile dell’aerodinamica. Nelle scorse settimane, il mondo della Formula 1 ha assistito a importanti cambiamenti all’interno del team Ferrari.

Dopo le dimissioni di Enrico Cardile dal ruolo di direttore tecnico, Frederic Vasseur, team principal della scuderia, aveva annunciato che la squadra stava lavorando intensamente alla definizione della nuova struttura tecnica. Vasseur aveva promesso aggiornamenti ufficiali dopo il Gran Premio di Monza.

Il primo importante annuncio non ha tardato ad arrivare. Diego Tondi, tramite un post su LinkedIn, ha reso noto di essere stato nominato Head of Aerodynamics (responsabile dell’aerodinamica). Tondi ora passa da Head of Aerodynamic development a responsabile totale dell’aerodinamica.

LEGGI ANCHE:

La decisione di Frederic Vasseur di ristrutturare l’organizzazione tecnica del team è stata probabilmente influenzata dal desiderio di migliorare le prestazioni e di tornare competitivi ai massimi livelli. Le dimissioni di Cardile hanno segnato la fine di un’era e l’inizio di un nuovo capitolo per la Ferrari.

Con il Gran Premio d’Italia in programma dal 30 agosto al 1 settembre 2024, gli occhi degli appassionati e degli addetti ai lavori saranno puntati su Monza. Sarà un’occasione non solo per vedere le nuove strategie e le eventuali novità tecniche introdotte, ma anche per ascoltare ulteriori annunci riguardanti l’organizzazione del team.

Diego Tondi responsabile dell'aerodinamica di Ferrari F1, inizia la ristrutturazione.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: