Data presentazione Ferrari 2024, ecco le ultime indiscrezioni.

Data presentazione Ferrari 2024
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Data presentazione Ferrari 2024. La stagione 2023 di Formula 1 è finita da poco, ma già si pensa al 2024 dove la Scuderia Ferrari si prepara per svelare al mondo la sua prossima creazione.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Motorsport.com Italia, il tanto atteso debutto potrebbe avere luogo martedì 13 febbraio presso il circuito di Fiorano.

Nella giornata di lancio la nuova monoposto potrebbe sfrecciare sulla pista di prova per i pochi giri concessi. Questa breve sessione permetterà ai tecnici e agli appassionati di catturare i primi sguardi sulla nuova monoposto.

LEGGI ANCHE: F1 Sprint 2024, scelti i sei circuiti che ospiteranno l’evento.

Tuttavia, l’azione non si fermerà qui. La Ferrari, secondo le informazioni riportate, ha in programma di organizzare un filming day un paio di giorni dopo il lancio, offrendo ai fan un’ulteriore opportunità di ammirare il progetto Ferrari 676 in azione. Saranno ovviamente coinvolti i due piloti titolari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che si alterneranno al volante per coprire la distanza di 200 km.

Una delle novità di questa stagione è la decisione della FIA di concedere il doppio della distanza abituale per il filming day. Fino al 2023, le squadre erano limitate a percorrere solo 100 km durante queste sessioni speciali, ma per il 2024, la federazione ha esteso il limite a 200 km.

Data presentazione Ferrari 2024, ecco le ultime indiscrezioni.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *