Comunicato UFFICIALE: addio per sempre Ferrari | Ormai era diventato un’elefante malato: abbattuto per sempre
simbolo Ferrari - Automotore
Comunicato ufficiale: addio per sempre Ferrari. Sorprendente, agghiacciante, e per molti perfino inaccettabile. Ma il verdetto, alla fine è giunto. Ormai era diventato un’elefante malato: abbattuto per sempre. La terribile notizia è arrivata, infine.
Nell’immaginario collettivo, il solo termine Ferrari scatena emozioni forti, che oscillano tra l’entusiasmo e un amore sconfinato.
Non si tratta semplicemente di automobili: le Ferrari rappresentano un mito, un simbolo di eccellenza italiana, un sogno che unisce appassionati di motori, collezionisti e semplici curiosi di tutto il mondo.
Ogni modello del Cavallino Rampante porta con sé una lunga tradizione di innovazione, stile e potenza. La Ferrari è sinonimo di prestazioni estreme, di velocità che sfidano i limiti, ma anche di design raffinato e cura dei dettagli.
Elementi che trasformano ogni vettura in un’opera d’arte su quattro ruote. Il rosso Ferrari, ormai entrato nella leggenda, non è soltanto un colore: è il segno distintivo di una passione che si tramanda da generazioni.
Occhio, è arrivato il verdetto peggiore di tutti
Le vittorie in Formula 1 hanno contribuito a rafforzare questa immagine: ogni trionfo in pista è stato vissuto come un trionfo nazionale, un orgoglio italiano. Eppure anche per la Ferrari possono cambiare da un momento all’altro e, evidentemente, non sempre nel verso giusto, positivo del termine.
Possono capitare dei cambiamenti, degli stravolgimenti, con cui dover fare i conti. Può arrivare, per di più, per mano di un ‘nuovo corso’ che avanza, quello cinese. Si, arriva la realtà con cui fare i conti, una nuova realtà che sta prendendo sempre più piede e avanza veloce da est. Letteralmente veloce, anzi, velocissima: molto più della Ferrari.

Ferrari, è finita: ora tocca ai cinesi
Non c’è più: non è più lei. Non è più la Ferrari l’auto più veloce del mondo. Almeno tra le elettriche. Ecco di che cosa si tratta. L’auto elettrica più veloce del mondo è adesso cinese: ed è la Byd. Una vettura da oltre 470 chilometri orari.
La Track Edition, evoluzione ‘spinta’ della sportiva del brand della Cina, ha bruciato il primato della Rimac Nevera R, aumentandolo di oltre 30 km orari. Ora dunque, l’auto elettrica più veloce del mondo è tutta cinese. Toccando i 472,41 km/h sulla pista di Papenburg, in Germania con Marc Basseng, segna un cambio di passo epocale che, del resto, si mette in scia di quello che a grandi linee e grandi livelli diventa anche una sorta di mutazione generale della ‘geografia’ dell’automotive nella sua interezza.