Circuito di Madrid F1, tutte le informazioni.

Circuito di Madrid F1

Circuito di Madrid F1. Oggi è stata ufficializzata la notizia che il circuito di Madrid sarà la sede del Gran Premio di Spagna a partire dal 2026.

Questo nuovo circuito, costruito attorno al rinomato centro fieristico IFEMA, avrà una lunghezza di 5,47 km ed è attualmente soggetto all’omologazione da parte della FIA e alle specifiche di progettazione finali. Caratterizzato da 20 curve, prevede un tempo di qualifica di 1 minuto e 32 secondi, con lunghi rettilinei e frenate impegnative per promuovere sorpassi entusiasmanti.

Le specifiche di progettazione definitive devono ancora essere perfezionate e, naturalmente, richiedono l’approvazione formale della FIA.

Circuito di Madrid F1, tutte le informazioni.

LEGGI ANCHE: James Allison in Mercedes F1, rinnovato il contratto.

La sede potrà accogliere fino a 110.000 appassionati al giorno, distribuiti tra pass d’ingresso generale, posti a sedere in tribuna e servizi VIP di ospitalità.

Questo ambizioso progetto è a lungo termine, e durante lo sviluppo della corsa e nel corso del tempo, il promotore ha l’intenzione di incrementare la capacità fino a 140.000 spettatori al giorno nella prima fase del suo accordo. Ciò posizionerà Madrid tra le sedi più imponenti del calendario di Formula 1.

Circuito di Madrid F1, tutte le informazioni.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *