Chery fa la voce grossa anche in Italia: lanciato il nuovo marchio | Si chiamerà Lepas

Chery Lepas auto - Chery - automotore

Chery Lepas auto - Chery - automotore

Decisione strategica e di grande importanza, per Chery: lanciato il nuovo marchio. Arriva Lepas, e promette di impattare, in Italia. Scelta chiave per il brand. Per alcuni, equivale a ‘far la voce grossa” anche nel Bel Paese.

Il momento cruciale per Chery, almeno in Italia, sembra essere arrivato. Lanciato il nuovo marchio, è ora di analizzarne gli effetti. Si chiamerà Lepas.

Chery fa sentire la sua presenza e lancia un altro brand in Italia: arriva Lepas, e sono già in tanti, per non dire tantissimi, ad attenderlo.

Il Gruppo cinese ha già la sua rilevante storia, alle spalle, di fatto. Ma ora si prepara a lanciare un nuovo brand nel Vecchio Continente.

L’ispirazione al leopardo è solo all’inizio: l’attesa e la curiosità crescono, anche perché il piano sembra delinearsi in un particolare ambito.

Chery lancia Lepas in Italia

Offrirà modelli ibridi, ampliando così un discorso che è già in ‘corso’ . Chery lancia Lepas nel nostro territorio, e la decisione sembra rappresentare una svolta essenziale in primis per il brand, e poi per il destino dell’automotive italiano a più ampia gittata. Come mai? Semplice. Con l’ampliamento dell’offerta della Casa madre, si applica anche la possibilità di scelta sul mercato, ovvio.

Cresce dunque l’offerta del Gruppo cinese Chery, che si trova a gestire già un portafogli di brand di dilagante ascesa, come dimostrano i casi  Omoda & Jaecoo, ad esempio. Il gigante  orientale a breve lancia sul mercato italiano una nuova sfida il cui ‘timbro’ è priori il marchio Lepas. La novità è assoluta: presentato  in occasione del Salone di Shanghai 2025, il brand arriverebbe l’anno prossimo.

Chery Lepas - Chery - automotore
Chery Lepas – Chery – automotore

Italia e non solo, ecco i piani di Chery con Lepas

Mercato italiano ma anche europeo nella sua interezza: dall’anno prossimo dovrebbe sbarcare Lepas  con un set di Suv ibridi. Ma quali? Sarebbero tre Suv: tra i 4,3 e i 4,7 metri con uno stile estetico “felino”,  che si ispira proprio alla Casa al leopardo. Tanto è vero che il nome Lepas è appunto una crasi tra Leap (salto) e Passion. E l’alimentazione? Eccola: Ibrida e super-ibrida (plug-in a elevata autonomia).

Il mercato, per alcuni non sufficientemente saturo al punto da dare ancora spazio per nuovi innesti, potrebbe beneficiare dell’arrivo di Lepas e il brand, a sua volta, potrebbe ritagliarsi un suo angolo di successo in un segmento, quello italiano e  europeo, che ancora non ha sfruttato tutti i suoi canali. Seguirà la scia delle colleghe Omoda e Jaecoo? Ai posteri (e appunto al mercato) l’ardua sentenza.