Charles Leclerc sul Gp di Monza 2022: “È stata una bella sorpresa”.

Leclerc Gp Monza 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc partiva in pole position al Gp d’Italia a Monza, ma in questo sedicesimo appuntamento del 2022, ha portato a casa il secondo posto.

In partenza Charles Leclerc ha tenuto la testa della corsa, mentre Verstappen, che partiva settimo, è arrivato in top 3 al quarto giro e ha preso la seconda posizione il giro dopo su Russell. Al giro 12 è uscita la Virtual Safety Car per il ritiro di Vettel e Leclerc è rientrato ai box per montare le medie.

Verstappen ha esteso il suo primo stint e ha sostituito le medie al giro 26, cedendo il comando a Leclerc, che poi si è rifermato ai box per il secondo pit-stop per le gomme morbide al 33° giro.

Così, Leclerc è tornato dietro a Verstappen, ma con uno svantaggio di oltre 20 secondi che doveva recuperare in 20 giri circa.

Quindi, l’olandese sapeva che aveva la vittoria in tasca fino a quando la Safety Car è uscita al giro 48, per la McLaren ferma di Daniel Ricciardo. Ciò ha permesso ai primi cinque di rientrare ai box per le soft.

Charles Leclerc sul Gp di Monza 2022:

“Monza è sempre incredibile, anche se dalla pole position avrei voluto portare a casa la vittoria. Purtroppo le cose sono andate in un altro modo oggi ma vedere i tifosi sotto il podio mi ha tirato su il morale.
Il passo era buono specie considerando che le nostre aspettative su questa pista non erano particolarmente grandi.

“Siamo riusciti a lavorare bene nel corso delle sessioni di prove fino a conquistare la pole, che è stata una bella sorpresa.

Abbiamo fatto dei passi avanti, questo weekend siamo stati più competitivi e quindi sono fiducioso in vista di Singapore.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Le 10 auto più vendute in Italia ad Agosto 2022

Mar Set 13 , 2022
TweetSharePin Sono stati diffusi i dati d’immatricolazione in Italia di Agosto 2022 e di conseguenza è uscita anche la classifica dei modelli più venduti. Tra le 10 auto più vendute in Italia ad Agosto 2022 domina la Fiat. POS MARCA E MODELLO IMMATRICOLAZIONI 1 Fiat Panda 5.115 2 Fiat 500 […]
Le 10 auto più vendute in Italia ad Agosto 2022