Car of the Year: ecco le sette finaliste.

Car of the Year

Sono state svelate le sette finaliste del premio Car of the Year 2021.

I sette modelli selezionati dalla giuria internazionale sono la Citroën C4, la Cupra Formentor, la Fiat Nuova 500, la Land Rover Defender, la Skoda Octavia, la Toyota Yaris e la Volkswagen ID.3.

La vincitrice sarà annunciata in un evento online il 1 marzo.

Fra le sette finaliste troviamo un’auto italiana, la Fiat Nuova 500, che è persino elettrica. Vincerà lei?

Nel 2020 la vincitrice era stata la Peugeot 208. Dei marchi in lizza, Cupra e Land Rover non hanno mai ottenuto questo riconoscimento fino a oggi. Yaris e 500, invece, si sono già aggiudicate il premio, nel 2000 e nel 2008, rispettivamente.

  1. Citroën C4
  2. Cupra Formentor
  3. Fiat Nuova 500
  4. Land Rover Defender
  5. Škoda Octavia
  6. Toyota Yaris
  7. Volkswagen ID.3

Che cos’è il Car of the Year.

The Car of the Year è un premio internazionale, giudicato da una giuria di giornalisti automobilistici senior in tutta Europa. Il suo scopo è di acclamare l’auto nuova più eccezionale messa in vendita nei 12 mesi precedenti la data del titolo.

La giuria del 2021 è composta da 60 membri, in rappresentanza di 23 paesi europei. La rappresentanza nazionale nella giuria è correlata alle dimensioni del mercato automobilistico del paese e alla sua importanza nella produzione automobilistica. Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna hanno sei membri ciascuna; altri paesi, proporzionalmente meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Hamilton: "Bottas mentalmente uno dei più forti."

Sab Gen 9 , 2021
TweetSharePin“Bottas mentalmente uno dei più forti”. Ecco le parole gentili di Lewis Hamilton per il suo compagno di squadra Mercedes Valtteri, che ha elogiato come uno dei piloti più solidi mentalmente. “Quando parlo della gente ha bisogno di dare a Valtteri il dovuto rispetto, penso che tu debba ricordare con […]