Cambiano gli orari del weekend del Gp d’Imola di F1.

La Formula 1 e la FIA hanno modificato il programma e gli orari del Gp dell’Emilia Romagna a Imola per rispetto del servizio funebre del Principe Filippo, Duca di Edimburgo che si svolgerà sabato 17 aprile 2021.

In segno di rispetto per il funerale reale, le qualifiche saranno spostate per evitare uno scontro con il servizio.

Ciò significa che le qualifiche si svolgeranno tra le 1400 e le 1500 CET. Di conseguenza, le FP3 passeranno alle 1100–1200 CET al fine di conformarsi ai regolamenti che stabiliscono che le qualifiche devono essere 120 minuti dopo le FP3.

Venerdì, le FP2 passeranno alle 1430-1530 CET e le FP1 alle 1100-1200 CET a causa delle regole che richiedono che tali sessioni siano separate da almeno due ore e mezza e che le FP3 devono iniziare non meno di diciannove ore dopo fine delle FP2.

Infine, ci sarà un minuto di silenzio prima delle qualifiche come un’opportunità per le persone di rendere omaggio.

Ricordo che potete divertirvi con i Quiz di Automotore.it, cliccate qui per accedere alla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Bentley Continental GT3 per la Pikes Peak Racer: tutte le informazioni.

Mar Apr 13 , 2021
TweetSharePinLa Bentley Continental GT3 Pikes Peak, progettata e costruita per competere per il record di Time Attack 1 alla Pikes Peak International Hill Climb di quest’anno, sarà la prima Bentley da competizione a funzionare con carburante rinnovabile. LEGGI ANCHE: Spunta un teaser di un nuovo SUV Toyota. La Continental GT3 […]