Cambia il Gp di Spagna, rumors.

Cambia il Gp di Spagna

Cambia il Gp di Spagna, rumors. Stanno circolando voci e trattative sottotraccia, ma ora sembra che la notizia sia imminente: il Gran Premio di Spagna di Formula 1 si trasferirà a Madrid dal 2026.

L’annuncio ufficiale da parte di Liberty Media, inizialmente previsto per la scorsa settimana, è stato posticipato a causa di alcuni problemi tecnici. Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo, la notizia sarà confermata nei prossimi giorni.

L’attuale circuito di Montmelò a Barcellona vede il termine del contratto nel 2026, aprendo la strada per l’ingresso della capitale spagnola nel calendario di Formula 1. Tuttavia, alcune questioni sono ancora aperte, e Madrid dovrebbe essere l’unica località spagnola ad ospitare il Circus, almeno secondo fonti vicine alla Formula 1 citate da El Mundo.

LEGGI ANCHE: Piloti F1 2024, ecco la lista completa

Barcellona, casa del Gran Premio di Spagna da molti anni, potrebbe rimanere in calendario fino al 2025, continuando a offrire agli appassionati catalani la possibilità di vedere le corse di Formula 1. Tuttavia, secondo quanto riportato, la coesistenza di due gare in Spagna nello stesso campionato sembra poco probabile.

El Mundo suggerisce che le strade di Madrid saranno i prossimi protagonisti del Gran Premio di Spagna, mentre Barcellona potrebbe essere destinata a concludere la sua presenza nel calendario di Formula 1 nel 2025.

Cambia il Gp di Spagna, rumors.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *