Cadillac F1 con Andretti.

Cadillac F1 con Andretti.

Cadillac F1 con Andretti. Un Team tutto americano sta per arrivare in F1 dopo l’approvazione della FIA, il motore sarà Cadillac.

A Febbraio la FIA aveva aperto un contest per nuovi Team di F1, concluso ufficialmente in questi giorni. Rodin Cars, come altri tre team avevano fatto richiesta per entrare nel Campionato mondiale di Formula 1, la Federazione ha, però accettato solo una di queste squadre, Andretti Formula Racing LLC.

Quindi come parte del processo concordato del protocollo delle manifestazioni di interesse, i risultati della FIA sulla presentazione della Andretti Formula Racing LLC saranno ora trasmessi alla Formula One Management (FOM) per discussioni commerciali.

LEGGI ANCHE: Andretti in F1? Arriva l’approvazione della FIA.

Ma che motore avrà il Team Andretti F1? I rumours dicono che all’inizio avrà il motore Alpine e se entrerà in F1 nel 2025 molto probabilmente sarà così, andando a creare una partnership simile a quella che ha Ferrari con Haas.

Mentre nel 2026, se il motore sarà pronto, la motorizzazione gli verrà offerta da Cadillac. Si creerà quindi un Team tutto americano.

Cadillac, che tra l’altro sta partecipando al mondiale endurance della FIA, il WEC. Di conseguenza potrà sfruttare anche l’esperienza acquisita nell’altro campionato per far bene in Formula 1, di sicuro l’affidabilità è uno dei punti forza del marchio americano.

Cadillac F1 con Andretti.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *