Bollo Auto, stanno mandando questa raccomandata: “dovete ripagarci la quota del 2017” | Non puoi esimerti
Bollo-auto-Corporate-automotore
Bollo Auto, attenzione, italiani, stanno mandando questa raccomandata: “dovete ripagarci la quota del 2017”. E devi farlo, devi pagare. Non puoi esimerti: se lo fai, rischi grosso, e il debito cresce, cresce, fino ad inghiottirti.
Chi è causa del suo mal, dice il vecchio adagio, pianga sé stesso. Ora, magari questa frase, fin troppo inflazionata, potrebbe andar bene anche in chiave motori.
Nel settore dell’automotive in particolare, ovviamente, tutti sanno che il possesso di un veicolo, e un’auto in particolare, produce enormi responsabilità.
Dal dover guidare bene, e rispettando le regole del Codice della strada, affinché non si rischino incidenti e neppure delle multe, fino ai vincoli di pagamento.
Se non sai che, con l’inizio della guida, a patente acquisita, inizia un lungo percorso di doveri e di vincoli e obblighi, allora sei davvero fuori strada.
Ecco la novità del bollo auto: non te la aspettavi
E fuori strada, nel senso di ‘fuori’ dalla facoltà di guidare, ci finisci molto presto se non rispetti le regole. Ad esempio, se guidi da ubriaco: o se corri troppo e, ancora peggio, oltre alle multe rischi incidenti. E quanto ai pagamenti? Tutti quelli che sono auto- muniti sanno che con l’inizio dell’avventura al volante, iniziano anche i vincoli di pagamento. E in particolare, delle tasse.
Se le rc Auto, le assicurazioni, oltre che obbligatorie sono anche perché altrimenti in caso di incidente saresti scoperto da ‘copertura’, per appunto, con il bollo invece? Come sappiamo il bollo auto è la tassa sulla proprietà di un veicolo, di qualunque tipo sia, che viene immatricolato a nostro nome subito dopo l’acquisto. E da lì inizia il calvario. Devi pagarlo sempre. E non solo.

Ora paghi anche per il passato
Adesso dovrai pagare anche per il passato. Se, infatti, hai pagato già il bollo per l’anno in corso, rischi di dover pagare comunque ancora un altro bollo, un secondo bollo auto. Come mai? Perché se ti sei trovato in difficoltà, in passato e risulti essere moroso, ora è il momento di saldare.
Lo Stato prevede delle soluzioni per te, prima di procedere in modo coatto: come ad esempio lo Straccia bollo auto in Sicilia, che permette di regolarizzare senza sanzioni la tassa che è scaduta nel lasso di tempo che va dal 2016 fino al 2024. Dunque, se fino all’anno scorso, hai saltato dei bollo auto, ora puoi metterti a posto, evitando strascichi nel tempo.