Bearman in Haas nelle libere del Messico e Abu Dhabi.

Bearman in Haas
Crediti foto: Ferrari

Bearman in Haas nelle libere del Messico e Abu Dhabi. L’inglese guiderà la VF-23 del Team Haas in due prove libere di questo fine di stagione.

Oliver Bearman, membro della Ferrari Driver Academy e quattro volte vincitore nel campionato FIA Formula 2 2023, farà il suo debutto in Formula 1 con la Haas quando guiderà la VF-23 in un paio di uscite FP1 per il Gran Premio del Messico – venerdì 27 ottobre, e il Gran Premio di Abu Dhabi – venerdì 24 novembre.

Il diciottenne di Chelmsford, in Inghilterra, è attualmente alla sua stagione da rookie in Formula 2, guidando per la Prema Racing. Attualmente è al sesto posto assoluto nel campionato con quattro vittorie al suo attivo, inclusa una doppietta in Azerbaijan. Bearman ha tre pole position e un totale di sei podi con la stagione destinata a concludersi con il Round 13 ad Abu Dhabi sul circuito di Yas Marina insieme al finale di stagione di Formula 1.

LEGGI ANCHE: Frasi piloti F1 più famose.

Oliver Bearman in Haas nelle libere del Messico e Abu Dhabi, ecco le sue dichiarazioni:

“Sono così felice di unirmi al MoneyGram Haas F1 Team guidando in Messico e Abu Dhabi”, ha commentato Bearman. “Arrivare in Formula 1 è stato il mio sogno fin da quando correvo sui go-kart, quindi guidare un’auto per la prima volta quest’anno è davvero speciale.

“Sono grato alla squadra, e ovviamente alla Ferrari, per avermi concesso questa possibilità. Sto lavorando duro per essere sicuro di essere pronto a supportare la squadra al meglio che posso in entrambe le occasioni”.

Bearman in Haas nelle libere del Messico e Abu Dhabi.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *