Bagnaia leader del mondiale 2022, una super rimonta

Bagnaia leader del mondiale 2022
Crediti foto: Ducati

Bagnaia leader del mondiale 2022, l’italiano ha messo in atto una super rimonta e dopo 18 round conquista la vetta della classifica.

Fabio Quartararo dopo la domenica da dimenticare in Thailandia – prima della tappa in Australia – ha visto ridursi il vantaggio nei confronti di Francesco Bagnaia da 18 a 2 soli punti. Il francese a Buriram ha anche assistito al riavvicinamento di Aleix Espargaro, Enea Bastianini e Jack Miller.

Alla fine di questo Gran Premio restano in lizza ancora quattro piloti. Con Quartararo che ha conquistato zero punti, ciò gli è costato la leadership del mondiale.

LEGGI ANCHE: Classifica mondiale di MotoGP dopo il GP d’Australia del 2022

Ora Bagnaia si appresta ad affrontare il GP di Malesia con a disposizione il suo primo ‘match point’. Il piemontese ha 14 punti di margine sul francese e in caso di vittoria a Sepang con Quartararo giù dal podio il suo sogno e quello di Ducati diventerà realtà. 

Aleix Espargaró ed Enea Bastianini vorranno tenere aperti i giochi fino al gran finale in programma a Valencia: al momento sono staccati rispettivamente di 27 e 42 punti dopo essere arrivati quinto e nono in Australia. 

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Bagnaia campione in Malesia se: tutte le combinazioni

Lun Ott 17 , 2022
Bagnaia campione in Malesia se. Pecco Bagnaia, pilota della Ducati, si trova attualmente leader del mondiale e in Malesia avrà il suo primo match point. Pecco Bagnaia è il nuovo leader del Mondiale a due gare dalla fine, dopo i 91 punti recuperati da inizio stagione. Il pilota della Ducati […]
Bagnaia campione in Malesia se: tutte le combinazioni

Ti può interessare anche...