News

Opel Insignia GS vs Audi A4.Chi vincerà?

di Demasi Ivan

23  Agosto 2020

La sfida fra due modelli tedeschi entrambi berline.Chi vincerà fra la casa tedesca Audi e la nuovissima Opel Insignia?

Andiamo a confrontare due modelli tedeschi,e andremo a vedere ogni singolo dettaglio per vedere l'auto migliore,tutto questo guardando i dati rilasciati dai costruttori.

Iniziamo a confrontare l'aspetto:

Opel Insignia GS
Design da coupé, potenza, eleganza, tecnologia innovativa, sono le sue principali caratteristiche.La parte esteriore della vettura si distingue per le linee sportive e allo stesso tempo eleganti che, partendo dal cofano scolpito, si slanciano elegantemente verso il posteriore.Il frontale è molto più aggressivo della vecchia generazione,questo grazie anche ai nuovi fari a LED.

Audi A4 Berlina
Partendo dalla fiancata della nuova A4,salta subito all'occhio i cerchi e le minigonne.Spostandosi sul retro, i fari a LED sono connessi da un listello cromato continuo, l’area al diffusore, che comprende i terminali di scarico trapezoidali, mette a punto un look complessivamente sportivo. Guardando il frontale, emerge un'aggressività grazie alla profonda e ampia griglia Singleframe, dal paraurti e dalle prese d’aria ampie ed enfatizzate.

Passiamo agli interni:

Opel Insignia GS
All’interno, il design moderno è abbinato a superfici che utilizzano tessuti di elevata qualità, mentre le varie zone sono ricoperte con materiali soft touch, che danno vita ad un ambiente sofisticato e curato nei minimi particolari.Il sistema infotainment installato su Insignia permette di ricevere informazioni sul traffico, accedere alle emittenti radio preferite o alla musica caricata su lettori Mp3 e iPod.


Audi A4 Berlina
All’interno, l’ampiezza del veicolo è sottolineata da alcune peculiarità, come il bocchettone dell’aria condizionata continuo, sul quale si estende un inserto cromato dal look raffinato. La console centrale presenta un vano portaoggetti ampio e funzionale.Con il sistema di navigazione opzionale MMI navigation plus con MMI touch, potrete accedere ai servizi digitali Audi connect, dedicati a infotainment, navigazione, sicurezza e manutenzione del veicolo.Ed è facile da utilizzare, grazie ai comandi vocali e allo schermo centrale da 10,1”.

Motori

Opel Insignia GS
I propulsori a benzina sono il tre cilindri benzina 1.4 turbo da 145 cavalli e 236 Nm e il 2 litri turbo quattro cilindri da 200 cavalli e 350 Nm il due litri  e da 230 cv per GSi. Abbinati a cambio automatico a nove marce e a trazione a quattro ruote motrici per GSi.Il diesel è il tre cilindri 1.5 turbo da 122 cavalli e 300 Nm.

Audi A4 Berlina
Ampia la scelta sul fronte dei motori, tutti turbo a iniezione diretta: a benzina c'è un 2.0 a quattro cilindri declinato in tre potenze diverse: 150 CV (35 TFSI), 190 CV (40 TFSI) e 245 CV (45 TFSI). Il 2.0 a 4 cilindri a gasolio (40 TDI) sviluppa 190 CV, mentre sono 231 i cavalli forniti dal V6 della 45 TDI, che diventano ben 347 nella sportiva S4. Ad eccezione delle 40 TDI e 45 TDI, tutte le versioni sono omologate come ibride.

Infine i prezzi:

Essendo auto elettriche i prezzi sono abbastanza alti.
L'Opel Insignia GS parte da 33.330 euro
L'Audi A4 parte da 36.750 euro

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus