News

Nissan Qashqai vs Peugeot 3008.Chi vincerà?

di Demasi Ivan

4 Novembre 2020

La sfida fra due SUV di ultima generazione.Chi vincerà fra la Nissan Qashqai e la Peugeot 3008?

Andiamo a confrontare due SUV,uno della Nissan e l'altro della Peugeot,e andremo a vedere ogni singolo dettaglio per vedere l'auto migliore,tutto questo guardando i dati rilasciati dai costruttori.

Iniziamo a confrontare l'aspetto:

Nissan Qashqai
L'aggiornamento di giugno 2017 ha migliorato alcuni aspetti di questa crossover dalle linee grintose. Il frontale è più imponente e dominato dal motivo a "V" che dalla mascherina si prolunga nel paraurti.Il nuovo design dei fare rende il suv giapponese ancora più sofisticato. Tre nuovi set di design di cerchi in lega, tra cui questo cerchio da 19” riescono a dare un aspetto più aggressivo al Suv.







Peugeot 3008
Parlando invece della 3008,il frontale ora è caratterizzato da nuove griglie senza cornice con motivo a scacchiera, che si estende inglobando i nuovi gruppi ottici a Led di serie su tutta la gamma.I fari Full LED offrono una aspetto ancora più high-tech e distintivo, grazie alla firma luminosa estesa.Per quanto riguarda i cerchi, sono da 17, 18 e 19 pollici.

Passiamo agli interni:

Nissan Qashqai
All’interno, il design è moderno e sofisticato. I sedili anteriori, ridisegnati, presentano inserti arancione scuro in corrispondenza dei fianchetti e impunture dello stesso colore. Impunture di colore arancione anche per imbottiture per le ginocchia, ai lati dell’alloggio della leva del cambio – per i rivestimenti delle portiere anteriori, sopra al vano portaoggetti tra i due sedili e per i quattro tappetini dal look sportivo. L’avanzato sistema di infotainment NissanConnect offre di serie l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, il riconoscimento vocale, la ricerca su una singola riga, la funzione Find My Car, gli aggiornamenti di mappe e software OTA tramite smartphone: tutto per un’interazione efficace, semplice e intuitiva tra conducente e veicolo.


Peugeot 3008
L’aggiornamento riguarda anche l’abitacolo, dove spicca l’i-Cockpit evoluto che include la strumentazione digitale rialzata da 12,3”,completamente personalizzabile e configurabile , e il nuovo touch screen centrale da 10” a sbalzo.Il sistema multimediale è dotato di compatibilità MirrorScreen e dei protocolli di connessione Android Auto e Apple CarPlay. Per quanto riguarda la ricarica dei dispositivi, oltre alla “postazione” wireless opzionale, sono presenti una presa Usb nella prima fila di sedili e due nuove per la seconda.

Motori

Nissan Qashqai
La scelta, nella gamma, è piuttosto ampia e articolata, sia per quanto riguarda le motorizzazioni, sia per gli allestimenti. Parlando di trazione integrale, è confinata alla versione 1.6 turbodiesel da 131 cavalli, al top di gamma, che offre buone prestazioni e una guida facile e vivace. Per chi è un po’ più attento ai consumi, sacrificando qualcosa in fatto di performance, è disponibile la “universale” unità 1.5 dCi da 110 cavalli, comunque discretamente brillante e adatta alla vettura. Ci sono poi due motorizzazioni benzina a 4 cilindri, la 1.2 DIG-T da 116 cavalli e la più potente 1.6 DIG-T da 163 cavalli.

Peugeot 3008

La prima presenta un powertrain composto da un motore PureTech da 200 CV (147 kW) e due motori elettrici: uno anteriore accoppiato al cambio eEAT8 che sviluppa 110 CV (81 kW) ed il secondo che sviluppa 112 CV (83 kW).Il secondo modello ibrido dispone di un powertrain da 225 CV (165 kW) complessivi composto da un motore PureTech da 180 CV (132 kW) con un motore elettrico da 110 CV (80 kW) collegato al cambio e-EAT8. Per quanto riguarda i motori termici la 3008 si offre con: i PureTech 1.2 tre cilindri turbobenzina da 130 CV, abbinati al cambio manuale a sei rapporti e all’automatico a otto, e il quattro cilindri 1.6 da 180 CV, solo con trasmissione automatica. Per quanto riguarda il diesel, l’1.5 quattro cilindri BlueHDi da 130 CV è disponibile in abbinamento al cambio manuale e automatico. 

Infine i prezzi:

Nissan Qashqai:Parte da 22.460€
Peugeot 3008:Parte da  29.000€

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus