Audi presenta la nuova R8 RWD edizione 2021 R8 Panther

Giuseppe Demasi

Solamente per il mercato statunitense e limitata a 30 unità, l’edizione R8 Panther presenta dettagli di assetto unici, tra cui ruote fresate da 20 “in nero opaco con finiture rosse
Prime unità disponibili nella linea del modello R8 RWD; tutte le edizioni R8 Panther sono trattate con vernice effetto cristalli Audi exclusive Panther Black e interni completamente Audi exclusive
Limitati a soli 30 coupé, i modelli R8 Panther edition sono le prime unità disponibili nella linea di modelli R8 a trazione posteriore e presentano esclusivi elementi di design interni ed esterni.

Ogni edizione R8 Panther verrà fornita di serie con i seguenti contenuti speciali:

Vernice effetto cristallo Panther Black Audi exclusive con alloggiamenti degli specchietti esterni in carbonio.
Cerchi da 20 “a 5 razze doppie dal design dinamico, taglio fresato, rifiniti in nero opaco con finiture rosse, con pneumatici ad alte prestazioni estivi.
Interni in pelle nera Audi exclusive con cuciture rosso cremisi.
Sedili da corsa a guscio in pregiata pelle Nappa rosso cremisi con altezza elettrica e regolazione manuale del sedile avanti/indietro.
Impianto di scarico sportivo che amplifica il sound corposo del motore V10 e può essere regolato tramite il pulsante satellitare dedicato al volante o tramite l’impostazione Audi drive select.
Leva selettrice e cappelliera rivestite in Alcantara.
Rivestimento del padiglione in Alcantara con cuciture a diamante.
Volante Audi exclusive in pelle/Alcantara con indicatore delle ore 12 rosso cremisi con quattro pulsanti satellite: motore Start/Stop, Audi drive select, selettore modalità Performance e scarico sportivo.
Tappetini Audi exclusive R8 ricamati con bordi in pelle rosso cremisi
Anelli e stemmi Audi neri.
Alloggiamenti degli specchietti esterni in fibra di carbonio.


Altre caratteristiche standard includono:Fari a LED e fanali posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici.
Il pacchetto esterno in carbonio aggiunge fibra di carbonio al vano motore e le sideblade in carbonio sigma e il pacchetto interno in carbonio aggiunge bordi lucidi in fibra di carbonio sia per l’abitacolo virtuale che per le prese d’aria, nonché per la console centrale.
Audi virtual cockpit, interfaccia smartphone Audi, box telefono Audi (richiede uno smart device compatibile) con amplificatore di segnale e navigazione MMI plus.
Sistema audio Bang & Olufsen con 13 altoparlanti . Inserti sottoporta illuminati.
Il telaio appositamente messo a punto consente l’applicazione della trazione posteriore.

MOTORE.L’edizione R8 Panther è dotata di un motore FSI V10 aspirato da 5,2 litri che produce 532 cavalli e 398 nm di coppia e scatta da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi per raggiungere una velocità massima di 320 km/h.

PREZZO.L’edizione R8 Panther si unisce all’edizione 2019 RS 5 Panther, anch’essa limitata a sole 100 unità disponibili e caratterizzata dalla stessa vernice effetto cristallo Panther Black di Audi exclusive e interni rossi cuciti con accenti in Alcantara. L’edizione 2021 R8 Panther sarà disponibile con un prezzo di $183.300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sebastian Vettel:"Questo fine settimana avrò un casco speciale"

Si chiude questo weekend sul circuito di Yas Marina, ad […]